Polonia – Da Sabato l’intero paese sara classificato come zona gialla

0
176
Warszawa, 08.10.2020. Koronawirus w Polsce. Premier Mateusz Morawiecki (L) i minister zdrowia Adam Niedzielski (P) podczas konferencji prasowej w KPRM w Warszawie, 8 bm. nt. sytuacji epidemiologicznej w Polsce. (aldg) PAP/Piotr Nowak

Il sensibile aumento dei casi di coronavirus in Polonia ha indotto il governo a decidere che ll primo ministro, Mateusz Morawiecki.

Lo ha riferito oggi il primo ministro, Mateusz Morawiecki, in conferenza stampa assieme al ministro della Sanità, Adam Niedzielski. Il cambiamento avrà vigore da sabato, data a partire dalla quale indossare mascherine diventa obbligatorio non solo negli spazi chiusi, ma anche all’aperto.

Morawiecki ha dichiarato che il numero di posti letto per i pazienti con Covid-19 sarà aumentato e ci sono ancora 500 respiratori a disposizione e liberi e altri 500 nei magazzini. “Dal 10 ottobre la zona gialla viene estesa a tutto il paese. Vuol dire che avremo l’obbligo di coprire naso e bocca nello spazio pubblico, sui mezzi di trasporto, e non solo”, ha detto il premier.

“Oggi la seconda ondata autunnale della pandemia ci ha raggiunti e dobbiamo farci i conti in modo deciso, categorico, ma allo stesso tempo usando l’esperienza accumulata”, ha continuato Morawiecki 

Commenti