domenica, Maggio 5, 2024

Photopia 2023 riunisce la scena del digital imaging

L’edizione di quest’anno di Photopia prenderà il via ad Amburgo dal 21 al 24 settembre 2023 e probabilmente attirerà più di 10.000 fotografi professionisti e tutti coloro che sono appassionati di fotografia presso la sede di Hamburg Messe und Congress, si legge in un comunicato stampa di lunedì 6 marzo 2023. L’evento si terrà sotto il tema “Share Your Vision” (Condividi la tua visione) vicino al Reeperbahn Festival.

Colorato e futuristico

L’accattivante concetto di padiglione dal design industriale offre un’esperienza fieristica unica e nuova. Un’installazione di 350 container navali trasformerà i padiglioni espositivi in una metropoli futuristica con spettacolari motivi fotografici su uno spazio di 20.000 metri quadrati. I mecenati o le madrine annuali di Photopia, come la fotografa di moda Ellen von Unwerth o la star britannica Rankin nel 2022, hanno un’influenza decisiva sull’allestimento con le loro opere colorate di grande formato. Il primo giorno del festival (21 settembre 2023) è riservato ai professionisti con un’agenda che prevede formazione sui prodotti, panel e conferenze con relatori di fama.

Una calamita per la scena dell’imaging digitale

Da venerdì a domenica le porte si apriranno agli appassionati, tra cui creatori di contenuti, YouTubers e fotografi amatoriali. I delegati potranno partecipare ai workshop della Photo Academy e alle passeggiate fotografiche. Il festival presenterà anche il “Who’s Who” della fotografia, della videografia, dell’arte e dei social media su due palchi. Photopia presenterà anche le tendenze retrò e gli sviluppi dell’imaging come la realtà virtuale e aumentata. Un altro punto di forza è rappresentato dalla tecnologia blockchain, che vedrà artisti fotografici internazionali presentare le loro opere in una galleria NFT. Le immagini digitali diventano così oggetti da collezione. La scena fotografica attiva si incontrerà durante Slow Photography, che viene presentato come un circo analogo. Nella Drone Zone verranno mostrati impressionanti voli di droni e spettacoli di luce. Photopia presenta anche diverse mostre d’arte all’aperto, installazioni in container, servizi fotografici dal vivo, cerimonie di premiazione, spettacoli di danza e grandi feste del festival.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles