sabato, Maggio 11, 2024

PayPal blocca gli acquisti di criptovalute nel Regno Unito fino al 2024

La società ha dichiarato che la pausa è dovuta alle imminenti regole più severe dell’autorità di regolamentazione finanziaria del Regno Unito per la pubblicità delle criptovalute, che entreranno in vigore il 1° settembre.


Il gigante dei pagamenti PayPal sospenderà temporaneamente gli acquisti di criptovalute nel Regno Unito fino all’inizio del 2024, ha dichiarato mercoledì la società, citando le norme più severe dell’autorità di regolamentazione finanziaria del Paese.
La società ha dichiarato che i clienti che hanno precedentemente acquistato criptovalute tramite il proprio conto PayPal possono mantenerle sulla piattaforma o venderle in qualsiasi momento. Tuttavia, a partire dal 1° ottobre, la possibilità di effettuare nuovi acquisti sarà disabilitata.


“Stiamo adottando questa misura in risposta alle nuove regole emanate dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito che richiedono alle società di criptovalute di implementare ulteriori passaggi prima che i clienti possano acquistare cripto”, ha dichiarato PayPal in un comunicato.


Il regolatore finanziario britannico, la Financial Conduct Authority (FCA), dovrebbe introdurre regole più severe per le criptovalute, che saranno classificate come “investimenti di massa limitati” secondo le nuove norme, il 1° settembre.
“Rimaniamo profondamente impegnati nei nostri obblighi di conformità e PayPal lavora costantemente a stretto contatto con le autorità di regolamentazione di tutto il mondo per aderire alle norme e ai regolamenti applicabili nei mercati in cui operiamo”, ha dichiarato PayPal.

Nelle ultime settimane PayPal ha accelerato la sua presenza nel settore delle criptovalute, in particolare negli Stati Uniti. Lo sviluppo più significativo per l’azienda è il recente lancio di una stablecoin, PayPal USD (PYUSD), che il gigante dei pagamenti ha annunciato all’inizio del mese.
O

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles