martedì, Giugno 25, 2024

Pane tostato con formaggio di patate e carote

Sì, avete letto bene. Formaggio di patate e carote. Ed è follemente buono! Così facile da fare e ottimo anche sulla pizza.

Formaggio di patate e carote

INGREDIENTI

1 patata grande
1 carota grande
(3 cucchiai di acqua della patata/carota)
1/3 di tazza di olio (io uso l’oliva)
1/2 tazza di lievito alimentare
Succo di mezzo limone
Cucchiaino di aglio in polvere/granuli
Un pizzico di sale di sedano o di cipolla in polvere
Pepe spezzato


Fagioli e toast all’aglio in brodo

METODO

Ci sono molte ricette per il formaggio di patate là fuori, ma questa è quella che ho adattato da varie ricette diverse. Sbucciare una patata grande e una carota grande
Tagliare in piccoli pezzi, la carota più piccola della patata perché è più dura. Far bollire fino a quando è morbido. Mettere 3 cucchiai dell’acqua delle patate in un robot da cucina
Scolare le patate e le carote e versare nel processore. Aggiungere: 1/3 di tazza di olio (io uso l’oliva), 1/2 tazza di lievito nutrizionale, succo di mezzo limone, cucchiaino di aglio in polvere/granuli, un pizzico di sale di sedano/cipolla in polvere, pepe spezzato. Frullate.
Potete mangiare questo formaggio subito con le tortilla chips, usarlo come condimento per la pizza o scegliere il miglior cibo di conforto di tutti i tempi: il formaggio sul pane tostato. Grigliate il pane su un lato, toglietelo e spalmatelo abbondantemente con il formaggio di patate, rimettetelo sotto la griglia.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles