Maria De Filippi conquista gli italiani ancora una volta, la puntata del serale di Amici del 6 maggio 2017 si è riconfermata pe la sua varietà di stile.

Le due direttrici di squadra, Emma ed Elisa, si sono messe in gioco, non solo con la prova “Gli uomini, che peso!“, ma hanno accompagnato rispettivamente Andreas(squadra blu) e Sebastian (squadra bianca) nell’esibizione con Gianna Nannini.

Riccardo ha presentato il suo pezzo inedito “Polaroid“, ne ha ricavato uno scarso successo davanti la giuria, al contrario di Thomas con la sua “Normalità” che riesce ha portare un punteggio soddisfacente alla sua squadra.

Simona Ventura ha ricoperto il ruolo di giudice della terza prova, la sua presenza ha ricordato a tutti il ritorno del suo ultimo programma di successo presso le reti Mediaset, Selfie.

Mike ha dovuto cimentarsi con un pezzo di recitazione, esibizione molto lontana dalla musica, ed ha messo a dura prova il giovane della squadra bianca. Daniele Liotti nell’esprimere il suo parere poco positivo nei confronti di Mike ha dovuto fare i conti con le bionde, Emma e Simona Ventura. Liotti, non molto contento nemmeno dell’esibizione di Federica si è visto contro tutto il pubblico di Amici, intimorito dalla nuova veste di Morgan.

La prima manche è stata vinta dalla squadra bianca, a quanto pare ha conquistato il pubblico televisivo. Finita la prima manche ne inizia un’altra, Federica viene salvata dal suo direttore tecnico, mentre i giudici devono scegliere chi deve affrontare il ballottaggio.

Non meno importante è stata la partecipazione al programma di Diego Armando Maradona, il programma si riconferma come varietà, dal carattere tipicamente coinvolgente, alla Costanzo Show, da racchiudere diversi generi di artisti. Maradona è stato protagonista dello spazio intervista di Maria, anche questo è una novità di Amici 2016, un’espediente che fa guadagnare gli ascolti ogni sabato. L’intervista si è rivelata originale, in quanto erano Simona Ventura e Maradona ad avere una scatola di oggetti per far parlare Maria.

Pare che nella squadra dei bianchi sia scoccato l’amore tra Mike e Shady, quest’ultima purtroppo  ha avuto la peggio nel ballottaggio con Riccardo. L’unica donna della squadra bianca, della categoria dei cantanti è stata eliminata con il televoto. Riccardo può tirare un respiro di sollievo e tentare di arrivare alla finale. Il percorso dei ragazzi di Amici ci farà compagnia per tutto il mese di maggio, si prevede la finale del serale per i primi di giugno.

Tra una lacrima e l’altra non potevano mancare Luca e Paolo, il loro testo inedito per rallegrare il fine serata ha preso di mira i giudici, l’ironia della canzone che ha smontato la serietà del ruolo dei giudici Daniele Liotti, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato ed Ermal Meta accompagnato dal sottofondo “A modo tuo” di Elisa.

Non sono mancati ospiti internazionali, Amy Macdonald e verace Lenny con il singolo “Hello“. Le due cantanti hanno accompagnato i giovani ballerini rimasti in squadra, Andreas e Sebastian. Fra i due è difficile scegliere, ma si spera nella vittoria di uno dei due ballerini, che risultano impeccabili e versatili, mentre il livello della categoria cantanti sembra essersi abbassato rispetto agli scorsi anni.

 

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here