lunedì, Marzo 4, 2024

Oroscopo dell’Acquario di luglio 2023

Benvenuto a luglio, Acquario. Il mese scorso Plutone, che attualmente è retrogrado e che di recente ha fatto un cambiamento unico nel suo genere entrando nel vostro segno, è tornato in Capricorno, chiedendovi di esaminare i vostri confini tra lavoro e vita privata (e di assicurarvi di non approfittare del lavoro emotivo di nessuno). Sembra un reato grave, ma anche i migliori di noi a volte si appoggiano troppo a un amico o a un partner per avere sostegno. Lunedì 3 luglio la Luna piena si trova nel diligente Capricorno e nella dodicesima casa dell’inconscio. Trascorrete questa lunazione con la vostra persona preferita, ma il vostro compito è quello di ascoltare. Prendetevi una serata libera dal chiedere consigli sui vostri problemi e siate semplicemente presenti per loro.

Segnatevi il calendario, Acquario: Sabato 22 luglio è la data più importante di questo mese

Questo tema continuerà quando Mercurio, il messaggero degli dei, entrerà in Leone e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia martedì 11 luglio. Se avete bisogno del sostegno di un amico, è giusto chiederlo, ma continuate a dare priorità all’ascolto. La Luna nuova di lunedì 17 luglio cade nel rassicurante Cancro e nella vostra 6ª Casa della salute, che comprende il benessere emotivo, quindi potreste notare quanto le vostre amicizie siano migliorate dando la priorità al dare. Tutte le collaborazioni sono una strada a doppio senso: più date, più ricevete.
Sabato 22 luglio è forse la data più importante del mese, quindi segnatela sul calendario. In questa data Venere, il signore dell’amore, dell’abbondanza e della bellezza, diventa retrograda (tornerà diretta domenica 3 settembre). Le conversazioni relative all’amore o al denaro potrebbero richiedere uno sforzo supplementare e gli astrologi consigliano anche di non apportare cambiamenti drastici al vostro aspetto durante la retrogradazione di Venere (a meno che non abbiate in programma un intervento chirurgico per l’affermazione del genere, che è un appuntamento che Venere vuole che manteniate). Il segreto per sopravvivere a questa danza all’indietro è quello di puntare molto sui rituali di benessere, come impegnarsi in una routine di cura della pelle, migliorare il ritmo del sonno e divertirsi a sperimentare i look del trucco estivo.


Ecco l’oroscopo mensile del vostro segno per il mese di luglio 2023 

Se vi comportate come un Leone e vi coccolate, probabilmente non vi accorgerete nemmeno che Venere è retrograda

Sabato 22 luglio, inoltre, il Sole entra in Leone, dando il via alla stagione del divertimento. Il Leone è un segno orgoglioso che non ha paura di amare apertamente le feste di compleanno e comprende il valore della vanità. La stagione del Leone vi ricorda che prendersi cura di se stessi è una buona forma di egoismo. Se vi comportate come un Leone e vi coccolate, probabilmente non vi accorgerete nemmeno che Venere è retrograda. La seconda grande retrogradazione di luglio si verifica domenica 23 luglio (e dura fino a martedì 26 dicembre). Chirone, una cometa astrologicamente importante, inizia la sua danza all’indietro, associata alla guarigione di un trauma. Alcuni Acquario potrebbero trarre beneficio dal lavoro con un professionista per superare vecchie ferite, mentre altri hanno solo bisogno di più tempo con i loro amici fidati. Siete amati e sostenuti, Acquario, e ci vediamo ad agosto.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles