Oroscopo del mese di gennaio 2023

0
825

Gennaio inizia con l’ingresso di Venere in Acquario, intellettuale e anticonformista, il 2 gennaio. Uscite dalla vostra zona di comfort, passate più tempo con gli amici e non abbiate paura di uscire con qualcuno che non sembra il vostro solito tipo. All’orizzonte si profilano addii strappalacrime: il 6 gennaio, infatti, la sensibile Luna piena in Cancro porterà a finali confusi e non pianificati. Finalmente Marte retrogrado terminerà in Gemelli il 12 gennaio, riportandovi energia, determinazione e pazienza. La vita tornerà a scorrere liscia dopo la frustrante retrogradazione di Mercurio in Capricorno, il 18 gennaio. E non è tutto per il vostro oroscopo di gennaio 2023. I vostri lati innovativi, caritatevoli e intuitivi emergeranno quando il Sole entrerà in Acquario il 20 gennaio, annunciando l’inizio di una nuova stagione. Ancoratevi a questa energia, essendo voi stessi senza vergogna. Il 21 gennaio la Luna nuova in Acquario vi ispirerà a rompere i confini, quindi pensate fuori dagli schemi e puntate a sogni più grandi. Preparatevi a cambiamenti nella routine, nel reddito e nell’amore per voi stessi quando Urano retrogrado terminerà in Toro il 22 gennaio. Affrontate le sfide e integrate le lezioni che avete imparato di recente per mantenere la vostra stabilità nei momenti difficili. Quando Venere attraverserà i compassionevoli e incantevoli Pesci il 26 gennaio, vi sentirete più romantici e compassionevoli e noterete una crescente inclinazione a lasciarvi trasportare dai vostri desideri e dalle vostre fantasie.

Ariete Oroscopo di gennaio (21 marzo-19 aprile)

Il mese di gennaio inizierà in modo delicato, Ariete, perché la chiusura non è possibile. Potreste rimanere con alcune domande senza risposta. Ricordate, però, che la pace interiore può essere coltivata dall’interno. Non fate troppo affidamento sugli altri per ottenere la chiarezza emotiva di cui avete bisogno. Cercate di non farvi prendere dal panico se vi sembra di affrontare il nuovo anno senza un piano solido. Questa è una grande opportunità per rompere i confini e fissare nuovi sogni che vi libereranno dalle sfide dell’anno scorso.

Toro Oroscopo di gennaio (20 aprile-20 maggio)

Il mese inizierà con un’esplosione di ispirazione quando Venere entrerà nel vostro settore della carriera. Cercate nuove idee su come allinearvi con un lavoro più mirato e preparatevi ad avere conversazioni su imminenti cambiamenti di vita che potrebbero lasciarvi più sensibili del solito. Fortunatamente, quando Marte retrogrado terminerà il 12 gennaio, sarà più facile andare avanti senza ripensamenti. Non tornate al lavoro finché non avrete una visione chiara di ciò che vi renderà veramente felici.

Gemelli Oroscopo di gennaio (21 maggio-20 giugno)

Preparatevi a cambiamenti nella vostra situazione finanziaria e di sostentamento. Le minacce alla vostra stabilità possono spaventare, ma quando finiscono quelle vecchie si presentano sempre nuove opportunità. Una volta che Mercurio, il vostro pianeta dominante, avrà terminato la sua retrogradazione il 18 gennaio, sarà più facile tenere a freno i pensieri negativi. È il momento giusto per concentrarsi sulle cose che amate e che sosterranno il vostro futuro, come l’apprendimento e i viaggi.

Oroscopo di gennaio del Cancro (21 giugno-22 luglio)

Potreste essere desiderosi di liberarvi della vecchia versione di voi stessi per affrontare il prossimo anno in modo diverso. Non fate troppa pressione su di voi per sentirvi subito diversi e assicuratevi di comunicare con i vostri cari in modo che siano consapevoli delle trasformazioni personali che state subendo. Nella seconda metà del mese, quando entreremo nell’innovativa stagione dell’Acquario, permettete alla vostra intuizione di illuminare la strada da seguire. Concentratevi sulla direzione da prendere quando il momento presente diventa difficile da percorrere.

Leone Oroscopo di gennaio (23 luglio – 22 agosto)

Sebbene il mese possa iniziare in modo introspettivo, troverete rapidamente il vostro ritmo e vi sentirete autorizzati a chiedere agli altri esattamente ciò di cui avete bisogno. Aprite il vostro cuore e la vostra mente, perché potreste stringere nuovi legami e collaborazioni romantiche non convenzionali che potrebbero essere fraintese dagli altri. La cosa peggiore che possiate fare è negarvi la vera felicità per paura di quello che penseranno gli altri. Lasciatevi andare e fate valere le vostre ragioni quando venite messi alla prova.

Vergine Oroscopo di gennaio (23 agosto-22 settembre)

Gli addii possono essere difficili, soprattutto quando dovete lasciare andare un obiettivo che non ha funzionato o un amico che pensavate di conoscere per sempre. Riconnettetevi con la vostra forza interiore e concentratevi sugli aspetti della vita che sono sotto il vostro controllo, come ad esempio abbandonare le vecchie routine che non funzionano più per voi e provare nuove cose. Fortunatamente, quando Venere entrerà nel vostro settore sentimentale il 26 gennaio, vi sentirete più appassionati, ottimisti e sostenuti dalle persone più care.

Bilancia Oroscopo di gennaio (23 settembre-22 ottobre)


Lasciate che i cambiamenti nella vostra vita professionale vi motivino. Le vostre idee creative potrebbero essere più preziose di quanto possiate pensare nel condurvi in una nuova direzione; non trascuratele e non sminuitene l’importanza. Anche la vostra vita sentimentale potrebbe crescere di attività in questo mese di gennaio e potreste trovarvi attratti da nuove persone che potrebbero non essere il vostro tipo abituale. Non permettete che l’inizio di una nuova relazione vi distragga dalle vostre speranze e dai vostri sogni.

Oroscopo di gennaio dello Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)


Il vostro innato desiderio di indipendenza aumenterà questo mese, il che potrebbe causare conflitti con persone che non capiscono il vostro desiderio di spazio. Speriamo che, quando Mercurio retrogrado terminerà il 18 gennaio, troverete le parole giuste per esprimere direttamente i vostri pensieri. Tutto questo tempo trascorso a riconnettervi a voi stessi potrebbe portarvi a trovare la persona dei vostri sogni. Ma non romanzate troppo l’idea di una nuova relazione, perché potreste andare incontro a una delusione.

Sagittario Oroscopo di gennaio (22 novembre-21 dicembre)


A gennaio potreste finalmente guarire da una perdita, saldare un debito o chiudere le questioni in sospeso; tuttavia, questi finali potrebbero non portare la chiarezza che vi aspettavate. Prendetevi un po’ di tempo per stare seduti con i vostri sentimenti e non affrettate il processo di rinnovamento, soprattutto perché Mercurio retrogrado (che termina il 18 gennaio) vi rende difficile pianificare e valutare la vostra prossima linea d’azione. Nuovi viaggi sono all’orizzonte e potreste sentirvi più illuminati dopo la luna nuova in Acquario del 21 gennaio. Immaginate nuovi modi per invitare più libertà, spontaneità ed eccitazione nella vostra vita.

Capricorno Oroscopo di gennaio (22 dicembre-19 gennaio)

Le conversazioni emotive con una persona cara potrebbero lasciarvi confusi sui vostri sentimenti. Cercate di non prendere decisioni definitive, perché potreste ritrovare la lucidità dopo la fine della retrogradazione di Mercurio, il 18 gennaio. Oltre questa data, un rinnovamento della vostra ispirazione e dei vostri sogni potrebbe darvi nuove idee su come migliorare la vostra situazione finanziaria. Assicuratevi però di non seppellirvi di lavoro per inseguire obiettivi monetari.

Acquario Oroscopo di gennaio (20 gennaio-18 febbraio)

Acquario, questo gennaio potreste sentirvi più nel vostro elemento. Tuttavia, cambiamenti nell’ambiente di lavoro o anche conversazioni emotive sulla vostra salute potrebbero indurvi a concentrarvi sul vostro benessere. Cercate di non abbattervi per le decisioni prese in passato: i momenti di riflessione e di realizzazione offrono una saggezza inestimabile che vi aiuterà ad andare avanti con maggiore consapevolezza di voi stessi. Questo è il momento perfetto per mettere voi stessi al primo posto e dare priorità alla vostra felicità.

Oroscopo di gennaio Pesci (19 febbraio-20 marzo)


Gennaio potrebbe essere un mese solitario per voi, Pesci, poiché le vostre idee più brillanti vi troveranno durante il tempo trascorso da soli. Pratiche di consapevolezza come il diario e la meditazione vi aiuteranno a trovare la pace interiore. Preparatevi a chiudere con questioni (e persone) strettamente legate al vostro cuore, che potrebbero lasciarvi vulnerabili, sensibili e bisognosi di cure. Trovate il lato positivo in tutte le questioni per aiutarvi ad affrontare i cambiamenti di questo mese e a mantenere un atteggiamento positivo.