lunedì, Giugno 24, 2024

Oroscopo del Cancro 2023: cosa prevedono le stelle per voi quest’anno

Benvenuto nel 2023, Cancro. Vi aspetta un anno di risate, retrogradazioni, amore ed eclissi caotiche. Ma, come sempre, sia che le stelle vi regalino una giornata fantastica o una stressante, siete sempre uno dei segni zodiacali più forti ed emotivamente intelligenti. Siete in grado di gestire qualsiasi cosa vi capiti a tiro.

Oroscopo del Cancro 2023

Il 2023 è praticamente costellato di lune piene nel vostro segno, il Cancro. Ce n’è una venerdì 6 gennaio e un’altra martedì 26 dicembre. Ricordate che le lune piene segnalano la manifestazione e il completamento di un ciclo, soprattutto quando cadono nel vostro segno. Poiché la luna è il vostro corpo planetario dominante, siete anche influenzati da queste lunazioni più di altre. Lo stesso vale per le eclissi. Giovedì 20 aprile si verificherà un’eclissi di luna nuova e un’eclissi solare in Ariete, a cui dovrete prestare attenzione e di cui parleremo più dettagliatamente nella sezione dedicata all’amicizia. C’è anche una luna piena e un’eclissi lunare in Scorpione venerdì 5 maggio, nella vostra 5a casa del piacere, e sabato 14 ottobre c’è una luna nuova e un’eclissi solare in Bilancia e nella vostra 4a casa e famiglia. Infine, sabato 28 ottobre ci sarà una luna piena e un’eclissi lunare in Toro. Segnate questi giorni come momenti in cui praticare un’ulteriore autoassoluzione, poiché possono essere fonte di ansia, ma ancora una volta, non temete, Cancro. Le eclissi si verificano ogni anno e il 2023 si preannuncia magico per voi.

Mentre le lune piene segnano i culmini, le lune nuove segnano i nuovi inizi, quindi aspettatevi una o due sorprese di compleanno

La vostra stagione inizia mercoledì 21 giugno e si protrae fino a domenica 22 luglio. In quanto segno intuitivo, sapete bene che la vita vale la pena di essere festeggiata ogni giorno, soprattutto durante la vostra stagione. Siete incoraggiati a trattare tutta la stagione del Cancro come se fosse il vostro compleanno e a divertirvi il più possibile. Abbiamo parlato delle lune piene nel vostro segno, ma ricordate che nel bel mezzo della stagione del Cancro, lunedì 17 luglio, c’è la luna nuova nel vostro segno. Mentre le lune piene segnano dei culmini, le lune nuove segnano dei nuovi inizi, quindi aspettatevi una o due sorprese per il vostro compleanno. Continuate a leggere per scoprire cosa significa il 2023 per la vostra vita sentimentale, le amicizie, la carriera e la salute.

Importanti eventi astrologici del 2023 per il Cancro

Venerdì 6 gennaio Luna piena in Cancro
Sabato 25 marzo Marte entra nel vostro segno
Giovedì 20 aprile Luna nuova ed eclissi solare in Ariete
Venerdì 5 maggio Luna piena ed eclissi lunare in Scorpione
Domenica 7 maggio Venere entra in Cancro
Mercoledì 21 giugno inizia la stagione del Cancro
Giovedì 22 giugno Giunone entra nel vostro segno
Lunedì 26 giugno Mercurio entra in Cancro
Lunedì 17 luglio Luna nuova in Cancro
Mercoledì 13 settembre Vesta entra nel vostro segno
Sabato 14 ottobre Luna nuova ed eclissi solare in Bilancia
Martedì 26 dicembre Luna piena in Cancro

Amore e relazioni

A volte le lune piene possono essere stressanti e meglio passarle da soli, ma sono anche momenti primordiali e potenti che possono lasciarci eccitati. Iniziate il 2023 con una nota orgasmica durante la luna piena nel vostro segno, il Cancro, venerdì 6 gennaio, se è questo che il vostro corpo vi dice. Naturalmente, potete sempre prendervi del tempo da soli. Date un’occhiata ad alcuni dei nostri sex toys preferiti: non monopolizzeranno le coperte e non chiederanno di dividere il dessert). Le stelle brillano eccezionalmente sulla vostra vita sessuale quando Marte, il pianeta dell’assertività, entra nel vostro segno sabato 25 marzo. Questo transito vi porterà a letto con qualcuno di nuovo o a cambiare la vostra solita routine. (Se siete alla ricerca di ispirazioni kink, date un’occhiata alla nostra lista di fantasie che meritano di essere cancellate dalla vostra lista di cose da fare). Per la maggior parte del 2023 la vostra vita sentimentale e sessuale procederà senza intoppi, ma fate attenzione a un giorno, Cancro. Prendetevela comoda durante la luna piena e l’eclissi lunare in Scorpione di venerdì 5 maggio, che cade nella vostra 5a casa del piacere. Le eclissi e le lune piene sono eventi cosmici straordinari, ma possono anche essere caotici, provocare drammi e provocare improvvisi inizi e finali. Quindi, se la vostra vita sentimentale è felice e le vostre relazioni sono serene, evitate i litigi godendovi una serata in casa. Al contrario, se avete rimandato una rottura, questo transito potrebbe farvi cambiare idea.

La maggior parte del movimento delle stelle e della vostra vita sentimentale avviene nella prima metà dell’anno

Tuttavia, dovreste riprendervi bene da qualsiasi dramma legato all’eclissi, se dovesse verificarsi. L’amore fluisce quando la romantica Venere entra nel vostro segno, il Cancro, appena due giorni dopo, domenica 7 maggio. Il mese successivo, preparatevi a una trasformazione positiva delle relazioni quando Plutone retrogrado entrerà nell’operoso Capricorno e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia, domenica 11 giugno. Per la maggior parte delle persone, questo transito ci permetterà di risolvere piccoli malintesi all’interno delle nostre relazioni. Tuttavia, come l’eclissi, Plutone retrogrado vi chiede di dire addio a tutto ciò che vi blocca. La parola “rottura” è spaventosa da leggere in un oroscopo, ma rimanere in una relazione malsana oltre la data di scadenza lo è ancora di più. Se una relazione dovesse concludersi in questo periodo, ricordate a voi stessi che è per il meglio e fate affidamento sul vostro sistema di supporto platonico. Giunone, l'”asteroide dell’impegno”, entra nel vostro segno giovedì 22 giugno, il giorno dopo l’inizio della vostra stagione, Cancro. A ulteriore conferma del fatto che i cambiamenti avvenuti durante un’eclissi o Plutone retrogrado erano necessari, questo transito vi vede approfondire una relazione esistente o incontrare qualcuno che valga il vostro impegno. Un ciclo si completa lunedì 3 luglio, durante la luna piena in Capricorno e nella vostra settima casa delle relazioni di coppia. La maggior parte del movimento delle stelle e della vostra vita sentimentale avviene nella prima metà dell’anno, il che, lungi dall’essere noioso, indica che riuscirete a superare le sfide sentimentali. Poi, con il duro lavoro già fatto, trascorrerete la seconda metà del 2023 semplicemente godendovi l’amore e il piacere che vi arriveranno.

Amicizie

Se i primi tre mesi del 2023 saranno molto divertenti, la stagione del Toro, in particolare, che inizia giovedì 20 aprile, vi vedrà trascorrere molto tempo con gli amici. Tuttavia, questa data segna anche una luna nuova e un’eclissi solare nel prepotente Ariete. Poiché la Luna è il vostro corpo planetario dominante, questo fenomeno vi riguarda più degli altri segni, Cancro. Per questo motivo, in questa data (sì, anche se è il 20 aprile), scegliete di stare da soli o di passare del tempo con i vostri amici più fidati. Una volta passata l’ansia dell’eclissi, potrete trascorrere il resto della stagione del Toro facendo festa o rimanendo alzati fino a tardi con tutta la vostra squadra. Il mese successivo, maggio, è caratterizzato da notti selvagge in cui ci si ritrova sulla pista da ballo. Martedì 16 maggio, il pianeta fortunato Giove illumina l’undicesima casa dell’amicizia. Questo transito è seguito da una luna nuova nel rassicurante Toro venerdì 19 maggio. Questa combinazione porta fortuna nelle amicizie e nei nuovi inizi, segnalando che potreste incontrare nuove persone che diventeranno importanti per voi, oltre a celebrare la vita con gli amici consolidati.

Sei un segno associato alla casa e alla famiglia, Cancro. Sebbene questo non significhi che aderite ai valori tradizionali, significa che il vostro benessere è garantito da una vita domestica felice

La famiglia è il vostro pensiero quando Vesta, asteroide e dea della casa, entra nel vostro segno mercoledì 13 settembre. Sei un segno associato alla casa e alla famiglia, Cancro. Anche se questo non significa che aderite ai valori tradizionali, significa che la vostra vita domestica è felice. Voi e i vostri amici subirete un’ondata di attenzioni durante la Luna piena in Ariete e nella vostra 10a Casa dello status sociale, venerdì 29 settembre. C’è un motivo per festeggiare, che siate voi a dare la buona notizia o il vostro migliore amico. Forse entrambi avete motivo di stappare un po’ di champagne; questo transito è di buon auspicio anche per il networking. Se incontrate amici che si trasformano in contatti professionali, non sentitevi in colpa: è giusto che gli amici si aiutino a vicenda (soprattutto in questo periodo economico). Anche se nel complesso il 2023 vi vede in festa con gli amici, il plenilunio e l’eclissi lunare in Toro e nella vostra 11a Casa dell’Amicizia portano una previsione di dramma sabato 28 ottobre. Seguite le stesse regole dell’eclissi precedente e fate del vostro meglio per rimanere in buoni rapporti con tutti, superando l’eclissi da soli, evitando di bere troppo e mantenendo in generale la pace.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles