martedì, Aprile 23, 2024

Oroscopo Bilancia gennaio 2023


Il Sole in Capricorno illumina un settore privato e tenero del vostro grafico che riguarda la casa, la famiglia e il vostro legame con il passato. Anche Mercurio è retrogrado in Capricorno e quest’anno potrete riconnettervi al passato in modo significativo: Potreste entrare in contatto con membri della famiglia o amici d’infanzia, o rivisitare vecchi luoghi di ritrovo. Potreste rivedere progetti riguardanti la vostra casa o la vostra situazione abitativa che erano stati messi in secondo piano. Potreste rivedere i piani di trasloco. Le cose stanno rallentando e potrebbero esserci dei malintesi a causa di Mercurio retrogrado, ma in generale vi state ricollegando ai vostri bisogni emotivi in modo profondo e significativo. Temi come la sicurezza, la privacy e il comfort sono al centro dei vostri pensieri.

Bilancia gennaio 2023: la creatività

Il vostro pianeta dominante Venere incontra Plutone in Capricorno il 1° gennaio, il che potrebbe farvi accedere a risorse rare e preziose! Un potente cambiamento ha luogo nella vostra vita sentimentale quando fate entrare qualcuno nella vostra vita in modo intimo e personale, come presentargli la vostra famiglia o condividere ricordi del passato. La creatività fluisce quando Mercurio si connette con Nettuno in Pesci il 2 gennaio e Venere entra in Acquario il 3 gennaio, facendo presagire molto bene per la vostra vita sentimentale: se state cercando l’amore, potrebbe essere facile trovarlo in questo periodo, e se siete già innamorati, potreste divertirvi molto con la vostra persona speciale! Con Venere in Acquario potrete partecipare a eventi emozionanti e vi sentirete molto popolari. L’ispirazione creativa abbonda e potreste iniziare un nuovo progetto che vi entusiasma. Venere si congiunge con il fortunato Giove in Ariete il 4 gennaio, e forse vi farà incontrare qualcuno di eccitante! L’energia che scorre è generosa e spigliata, e in questo periodo voi e i vostri partner andate molto d’accordo. Si creano ricordi felici!

Luna piena

La Luna piena in Cancro, il 6 gennaio, vi porterà a spostare l’attenzione dalla casa, dalla famiglia e dall’amore alla carriera e alla vita pubblica. In questo periodo potreste fare un grande risultato! Potreste ottenere grandi successi, ma anche lasciarvi alle spalle un progetto o un percorso professionale per perseguire nuovi obiettivi. Il Sole e Mercurio si incontrano il 7 gennaio e vi renderete conto di qualcosa di importante sulla vostra vita domestica e familiare. Potreste ricollegarvi al passato in modo significativo. Mercurio retrogrado si collega a Urano in Toro l’8 gennaio, portando forse notizie inaspettate. Si verifica una svolta nella comunicazione e si prova una sensazione di liberazione emotiva. Venere si connette con Marte retrogrado nel segno d’aria Gemelli il 9 gennaio, ispirando un’atmosfera eccitante ed edificante: Potreste finalmente ritrovarvi a esplorare qualcosa che vi ispirava da tempo!

Marte

Marte retrogrado termina il 12 gennaio, e voi state portando avanti i vostri progetti di viaggio o di formazione. Dal punto di vista emotivo, nelle ultime settimane avete imparato molto su ciò che vi motiva, vi fa arrabbiare e vi ispira, e ora avete una migliore comprensione di come lavorare con le vostre emozioni più intense. Potreste avere una nuova filosofia o visione del mondo che ha un impatto sul modo in cui vi relazionate con il mondo in generale (ad esempio, niente più discussioni su internet!). Forse avete un nuovo messaggio che siete ispirati a condividere o un lavoro che vorreste pubblicare.

Bilancia gennaio 2023: il sole

Il Sole si congiunge con Nettuno il 13 gennaio, ispirando un’atmosfera sognante e stravagante… c’è un’energia affascinante nell’aria, anche quando svolgete i compiti più banali! Il 15 gennaio Venere, il vostro pianeta dominante, si trova in quadratura con Urano e siete desiderosi di saldare un debito o di risolvere un problema interpersonale. Le mosse che farete oggi potrebbero essere inaspettate, ma di cuore! Siete desiderosi di liberarvi da circostanze limitanti, ispirati a sperimentare nuovi piaceri. Le comunicazioni iniziano ad avanzare quando Mercurio termina la sua retrogradazione il 18 gennaio e il Sole incontra anche Plutone, trovandovi ad abbracciare un grande cambiamento in casa o in famiglia. Potreste traslocare, liberarvi del passato in modo significativo o affrontare un rapporto familiare con un nuovo atteggiamento. Affiorano emozioni forti. Essere aperti al cambiamento e abbracciare la vulnerabilità può portare a cambiamenti notevoli.

Bilancia gennaio 2023: la stagione dell’Acquario

La stagione dell’Acquario inizia il 20 gennaio e il Sole illumina il settore della vostra carta che governa la festa, la creatività e il romanticismo! La Luna nuova in Acquario del 21 gennaio potrebbe farvi innamorare! Potreste incontrare una persona nuova, oppure potreste riallacciare i rapporti con un partner già affermato in qualche modo eccitante. Potreste anche iniziare un nuovo progetto artistico. Questa luna nuova vi invita a creare spazio nella vostra routine quotidiana per il divertimento e lo svago! Potreste prendere impegni importanti quando Venere incontrerà Saturno in Acquario il 22 gennaio e Urano terminerà la sua retrogradazione in questo giorno, trovandovi forse concentrati su questioni finanziarie come debiti, tasse, eredità o risorse condivise. Un nuovo approccio innovativo a questi temi può essere messo a frutto! Forse state lavorando a un nuovo modo di fare budget, o state adottando un nuovo approccio alla comunicazione su questi temi.

Il sole e Venere

Il Sole si congiunge con Giove il 24 gennaio e forse vi porterà un incontro fortunato e casuale! In questo momento potreste sentirvi particolarmente sicuri e affascinanti e le persone che incontrerete saranno particolarmente stimolanti. Venere entra in Pesci il 27 gennaio, aggiornando la vostra routine di benessere e modificando il vostro guardaroba. La bellezza è un tema importante per voi in questo momento! Una giornata in una spa potrebbe essere d’obbligo: I Pesci sono un segno d’acqua, quindi potreste godervi un po’ di tempo nella vasca idromassaggio. Venere in Pesci vi invita a riconnettervi con il vostro corpo: cosa vi fa stare bene, Bilancia? In quanto segno d’aria, siete molto intellettuali, ma a volte vi bloccate nella vostra testa… sapete cosa pensate, ma sapete come vi sentite? Cioè, letteralmente, cosa fa sentire il vostro corpo in modo straordinario? Quali cibi e attività fisiche vi danno energia? Che tipo di contatto fisico desiderate da un partner? Come potete organizzare la vostra vita e i vostri impegni in modo da poter godere della bellezza il più possibile? Venere in Pesci vi incoraggia a mettere un mazzo di fiori sulla vostra scrivania, a rendere ogni pasto (ogni spuntino!) soddisfacente e delizioso, ad abbracciare e a farvi abbracciare dalle persone che amate di più. Su un piano più pratico, Venere in Pesci può anche trovare voi e il vostro partner romantico a risolvere problemi di programmazione. Il Sole si congiunge con Marte il 29 gennaio, portandovi una grande carica di energia e fiducia… e forse anche un po’ di competitività! Mercurio si collega a Urano il 30 gennaio e tornerete a discutere di questioni che hanno avuto luogo l’8 gennaio o intorno a quel giorno. Potreste rivedere un’idea stravagante e, ora che avete una prospettiva migliore, potrebbe non essere più così stravagante. Potreste trovare una nuova comprensione del passato o una risoluzione inaspettata.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles