venerdì, Settembre 13, 2024

Oroscopo Scorpione gennaio 2023

Il Sole in Capricorno illumina il settore della comunicazione del vostro grafico e, con Mercurio retrogrado in Capricorno, potreste incontrare vecchi amici, rivedere vecchi luoghi, rivedere i piani e riconsiderare le cose. Potrebbero verificarsi dei malintesi, soprattutto se siete di fretta! Potrebbero esserci anche dei ritardi, ma se rallentate, potrete trovare informazioni interessanti e nuove prospettive.

Oroscopo Scorpione gennaio 2023

Venere incontra uno dei vostri pianeti dominanti, Plutone, in Capricorno il 1° gennaio, trovandovi impegnati in una discussione trasformativa! Potrebbe arrivare un potente messaggio d’amore. L’atmosfera è particolarmente appassionata. Mercurio si connette con Nettuno in Pesci il 2 gennaio, che può portare un messaggio d’amore, di compassione o di comprensione. La creatività fluisce! Con l’ingresso di Venere in Acquario il 3 gennaio, potreste essere entusiasti di riarredare la vostra casa o di intrattenere i vostri cari nel vostro spazio! Per quanto riguarda la vita sentimentale, state entrando in contatto con il vostro partner in modo più profondo e intimo. Potreste aprirvi con loro sul vostro passato o presentargli la vostra famiglia. Se state cercando l’amore, temi come il comfort e la sicurezza sono in cima ai vostri pensieri. Venere si collega a Giove in Ariete il 4 gennaio, ispirando un’atmosfera di generosità e gentilezza! Un’energia disponibile e rilassata fluisce durante la vostra routine quotidiana.

Luna piena

La Luna piena nel segno d’acqua Cancro si verifica il 6 gennaio, portando una discussione a una conclusione importante. Potrebbe verificarsi un confronto, e ci sono molte informazioni che vanno avanti e indietro, alcune delle quali molto nuove, forse venute alla luce solo ora. Ma con la collaborazione e il compromesso si possono fare grandi progressi. Il Sole incontra Mercurio il 7 gennaio, segnando l’inizio di una nuova conversazione e di un nuovo modo di pensare e di parlare delle cose. Gli incontri casuali si verificano quando Mercurio retrogrado si collega a Urano in Toro l’8 gennaio. Potreste incontrare qualcuno inaspettatamente.

Venere e il Sole


Venere si connette con l’altro pianeta dominante, Marte, attualmente retrogrado in Gemelli, il 9 gennaio, trovando una svolta emotiva. Qualcosa che riguarda il passato può avere più senso o meno carica per voi. Marte retrogrado termina il 12 gennaio e voi state adottando un nuovo approccio alla gestione del denaro, in particolare di bollette, tasse, debiti, eredità o risorse condivise. I segni d’acqua come voi sono talvolta accusati di essere troppo sentimentali e di aggrapparsi al passato, ma Marte retrogrado in Gemelli vi ha permesso di imparare nuovi modi per tagliare i ponti con il passato. Ora che Marte è diventato diretto, state andando avanti con nuove competenze. Il Sole si connette con Nettuno il 13 gennaio, ispirando un’atmosfera romantica e rilassata. La creatività fluisce e c’è un cambiamento divertente nella vostra routine. Il 15 gennaio Venere si congiunge con Urano e vi porta ad affrontare le vostre relazioni in modo del tutto nuovo. Potreste liberarvi da collaborazioni che vi fanno sentire soffocati o annoiati. Se vi sentite in crisi, l’allineamento di Venere e Urano vi stimola a dare una scossa alle cose: è un momento eccitante per sperimentare e provare qualcosa di nuovo! Mercurio retrogrado termina e il Sole incontra Plutone il 18 gennaio: Mercurio che avanza può accelerare le discussioni e chiarire i malintesi, e l’incontro del Sole con Plutone porta informazioni preziose! Questo potrebbe essere un momento particolarmente propizio per la ricerca. Un segreto potrebbe essere condiviso. Il modo di pensare o di comunicare subisce un grande cambiamento.

Scorpione gennaio 2023: la stagione dell’Acquario

La stagione dell’Acquario inizia il 20 gennaio, il che significa che il Sole illumina il settore casa e famiglia del vostro grafico. È un momento piacevole per entrare in contatto con il passato e con la famiglia e, in generale, per sentirsi a proprio agio in casa. La Luna nuova in Acquario del 21 gennaio porta alcuni aggiornamenti alla vostra casa o alla vostra situazione abitativa. Potreste ristrutturare o riorganizzare, o addirittura pianificare un trasloco. Il 22 gennaio, Venere incontra Saturno in Acquario e Urano termina la sua retrogradazione, forse vi capiterà di incontrare qualcuno inaspettatamente. Potrebbero verificarsi degli scossoni nelle vostre relazioni di coppia: Cercate di essere un buon ascoltatore e non cercate di sistemare le cose se non ve lo chiedono. I vostri partner potrebbero attraversare una trasformazione in questo periodo, quindi trovate il modo di rimanere con i piedi per terra. Mantenete una mente aperta e abbracciate il nuovo!

Divertimeno e creatività a fine mese

Il Sole si connette con Giove il 24 gennaio, ispirando un’atmosfera edificante e produttiva, e il divertimento, il romanticismo e la creatività fluiscono quando Venere entra nei Pesci il 27 gennaio. Venere, il pianeta dell’amore, della bellezza e dell’armonia, ama trovarsi nel segno d’acqua dei Pesci, il segno zodiacale dei sognatori. Questo è un momento meraviglioso per esplorare le vostre fantasie e lasciare che si formino legami sentimentali e morbidi! Se siete alla ricerca dell’amore, questo è un momento facile per entrare in contatto con le persone, e se siete già innamorati, il vostro legame può approfondirsi. Anche le amicizie traggono vantaggio dall’atmosfera di grande entusiasmo! Potreste partecipare a feste particolarmente divertenti in questo periodo. Il Sole si collega a Marte il 29 gennaio, portando una grande iniezione di fiducia. Un’energia produttiva fluisce in casa e nelle finanze. Mercurio si collega a Urano il 30 gennaio e forse vi farà ripensare a discussioni avvenute l’8 gennaio o intorno a quel giorno. Potrebbero arrivare notizie sorprendenti. Un nuovo modo di pensare alle cose avrà un grande impatto su di voi! Mantenete i vostri piani flessibili in modo da poter vivere qualsiasi avventura inaspettata vi ispiri.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles