martedì, Maggio 7, 2024

Oroscopo Ariete marzo 2024: Leggi le tue previsioni mensili

Buon ritorno solare, Ariete. La sfida del vostro compleanno, in onore dell’equinozio di primavera, è quella di bilanciare la luce e l’oscurità dentro di voi.

Leggete l’oroscopo 2024 del vostro segno per scoprire cosa vi aspetta quest’anno, oppure consultate il profilo della personalità dell’Ariete.

Benvenuto a marzo, Ariete, e buon ritorno solare. Questo mese inizia la vostra stagione. Questo significa che è anche Ostara, la celebrazione della vita e della primavera che si è evoluta nella Pasqua. Marzo porta con sé alcuni transiti potenzialmente ansiogeni, per non parlare di un’eclissi che potrebbe farvi sentire (inutilmente) insicuri nelle vostre relazioni. La sfida di questo mese – come l’equinozio di primavera, che segna l’allineamento dell’asse terrestre con la sua orbita in modo tale che sia l’emisfero settentrionale che quello meridionale ricevano la stessa quantità di luce solare – è trovare l’equilibrio. Sfidate voi stessi a spingere le tendenze introverse che anche i segni di fuoco come voi sperimentano, ma non trascurate il sonno e il tempo da soli per ricaricarvi.

Il vostro oroscopo di febbraio ha parlato di come la stagione dei Pesci, che è un segno d’acqua saggio ed emotivo, abbia potenziato le vostre capacità psichiche il mese scorso, aiutandovi a fare chiarezza su un argomento che vi teneva svegli la notte. Per quanto questi messaggi siano divini, la frase chiave è “vi teneva svegli la notte”. Quando il messaggero Mercurio entrerà nel vostro segno sabato 9 marzo, vi sentirete, beh, mercuriali. Ricordate che i tempi morti e la cura di sé sono investimenti per la vostra salute e il vostro successo a lungo termine. Il giorno dopo, domenica 10 marzo, c’è un misterioso novilunio oscuro nell’intuitivo segno dei Pesci, che potrebbe continuare la saggezza angelica che state ricevendo – ma non se siete esausti e affaticati. Va bene (anzi, è incoraggiato) prendersela comoda questo fine settimana.

Quando anche la romantica Venere entrerà in Pesci lunedì 11 marzo, vi sentirete spinti a esprimere i vostri sentimenti per qualcuno attraverso la creatività. L’atmosfera è poetica. In questo periodo è lecito comportarsi come dei pazzi per amore, sia che stiate scrivendo dei bigliettini romantici per la persona che amate, sia che stiate rinnovando un profilo per incontrare un’altra persona insignificante. Ricordate che Venere benedice tutte le forme d’amore, comprese le amicizie. Se siete asessuali o vi state prendendo una pausa dagli appuntamenti, prendete in considerazione l’idea di organizzare una serata di artigianato con gli amici o di andare a vedere un concerto insieme. Vi sentite un po’ emo, ma abbracciate queste vibrazioni invece di cercare di scacciarle.

Martedì 19 marzo il Sole entra nel vostro segno e dà il via alla stagione dell’Ariete. Come primo segno dello zodiaco, la vostra stagione è piuttosto importante: Oltre ai già citati equinozio di primavera e Ostara, questo periodo segna anche il nuovo anno astrologico. Il tema è trovare l’equilibrio e radicarsi nel momento presente. Lavorate per apprezzare la gioia che vi circonda. La preghiera, il pensiero positivo, gli incantesimi, in qualsiasi modo li chiamiate, possono davvero funzionare. La vita è terribilmente breve. La sfida che dovete affrontare in questa data è quella di vivere nel presente, anziché lasciarvi prendere dai rimpianti per il passato o dai timori per il futuro.

Sebbene i compleanni siano una celebrazione della vita, è facile, soprattutto in occasione di una festività che onora la luce e l’oscurità, sentirsi un po’ a disagio per il fatto di invecchiare, anche se non si capisce bene perché. È fondamentale essere gentili con se stessi e dormire molto, ma bisogna anche spingersi un po’ oltre. Quando il vostro pianeta dominante, il combattivo Marte, si allinea con la dolce Venere in Pesci, venerdì 22 marzo, vi sentirete più rilassati all’interno di qualsiasi partnership. Marte rappresenta le energie divine maschili, che tutti conteniamo indipendentemente dal nostro sesso, e Venere quelle femminili. Con entrambi in bella posizione nei Pesci, potrete prendere atto di quanto siete ammirati e amati.

Stare da soli con i propri pensieri può essere una ricetta per pensare troppo.

Come avvertimento, le stelle cercheranno di turbare un po’ il vostro umore durante il plenilunio e l’eclissi lunare in Bilancia, un evento celeste caotico, lunedì 25 marzo. Poiché questo evento si verifica nella vostra 7ª Casa della collaborazione, alcune insicurezze potrebbero cercare di insinuarsi in voi. La sfida del vostro compleanno è resistere. Certo, potete prendervela comoda e restare in casa se vi sentite davvero al limite, ma spingetevi a entrare in contatto in qualche modo con le vostre persone preferite. Quando domenica 31 marzo Vesta, l’asteroide della spiritualità, associato alla casa e all’abitazione, entrerà nel Cancro e nella vostra 4a Casa, che si dà il caso regoli anche la casa e la famiglia, non vorrete stare da soli.

Nascondersi in casa può aumentare l’ansia; stare da soli con i propri pensieri può essere una ricetta per pensare troppo. Secondo le stelle, il modo ideale per celebrare la stagione dell’Ariete a fine marzo è organizzare cene a bassa voce, andare al cinema o semplicemente rilassarsi con gli amici davanti a una tazza di tè o a una bottiglia di vino. Sebbene abbiate una personalità più grande della vita e spesso viviate secondo il motto “o la va o la spacca”, quest’anno il vostro compito per il compleanno è la moderazione, l’equilibrio e la consapevolezza, Ariete. Puoi farcela. Ci vediamo ad aprile.

Date importanti di marzo 2024

Sabato 9 marzo: Mercurio entra in Ariete
Domenica 10 marzo: Luna nuova in Pesci
Lunedì 11 marzo: Venere entra nei Pesci
Martedì 19 marzo: il Sole entra in Ariete
Venerdì 22 marzo: Marte entra nei Pesci
Lunedì 25 marzo: luna piena ed eclissi lunare in Bilancia
Venerdì 29 marzo: Pallade retrograda in Sagittario
Domenica 31 marzo: Vesta entra in Cancro

Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di marzo 2024.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles