La personalità dell’Ariete, spiegata

0
130

L’Ariete ama essere il numero uno, quindi non sorprende che questi audaci arieti siano il primo segno dello zodiaco. Audace e ambizioso, l’Ariete si tuffa a capofitto anche nelle situazioni più difficili (il che è appropriato, dato che la parte del corpo associata all’Ariete è la testa). Come gli altri segni di fuoco, Leone e Sagittario, l’Ariete è un leader appassionato, motivato e sicuro di sé, che costruisce una comunità con il suo carattere allegro e la sua determinazione implacabile. Senza complicazioni e con un approccio diretto, spesso si sentono frustrati da dettagli esaustivi e sfumature inutili. Gli piacciono le cose veloci e sporche, un temperamento che si riflette anche nelle loro tendenze sessuali.

L’Ariete è un segno cardinale che dà il via non solo alla stagione primaverile ma anche all’intera ruota zodiacale. Gli astrologi ritengono che ogni segno impari le lezioni assorbite dai segni che lo precedono, sia quelle gioiose che quelle dolorose. Nel caso dell’Ariete, tuttavia, non c’è alcuna saggezza ereditata: L’Ariete guida con cieco ottimismo, attraversando la vita con una gioia di vivere elettrica che si integra perfettamente con la sua caratteristica impulsività.

Questi segni di fuoco pensano dopo aver saltato, il che spesso si traduce in lezioni apprese nel modo più difficile. L’Ariete rappresenta lo spirito singolare (mentre il segno opposto, la Bilancia, simboleggia la collaborazione). Questi arieti aderiscono alla filosofia “ognuno per sé”. Sebbene questa autodeterminazione possa essere stimolante, l’Ariete deve stare attento alle tendenze egoistiche.

Questo segno è governato da Marte, il dinamico pianeta rosso che prende il nome dal dio romano della guerra. Di conseguenza, questi coraggiosi arieti sono sempre armati e pronti alla battaglia. L’Ariete è noto per il suo temperamento esplosivo e, sebbene i suoi sfoghi non durino a lungo, è sicuramente meglio evitare gli arieti infuocati fino a quando il vapore non si sarà dissipato. Tuttavia, quando questi arieti sfrontati non sono in preda al panico, sono creature ottimiste, positive e giocose che amano vivere la vita al massimo. Si può sempre vedere un Ariete che eccelle sul campo sportivo, che sfreccia sull’autostrada o che organizza una vivace festa.