domenica, Maggio 19, 2024

Ohio: fallito il referendum promosso dai GOP   

In Ohio è fallito il referendum per alzare la soglia per approvare qualsiasi referendum costituzionale. Il referendum era stato promosso dai repubblicani nel tentativo di impedire di inserire l’aborto nei diritti della costituzione dell’Ohio.

Ohio: fallito il referendum promosso dai repubblicani

Il Ohio è fallito il referendum per alzare dal 50% al 60% la soglia per approvare qualsiasi referendum costituzionale. Il referendum era stato promosso dai repubblicani per rendere più difficile approvare a novembre un referendum per inserire l’aborto nei diritti della costituzione dell’Ohio. “Ohio, ce l’abbiamo fatta. Stasera è una grande vittoria per la democrazia in Ohio”, ha affermato Dennis Willard, portavoce della coalizione One Person, One Vote, che ha fatto campagna per “votare no” al referendum. “La maggioranza governa ancora per la democrazia in Ohio. Il potere del popolo è stato preservato”, ha aggiunto. I leader della coalizione in Ohio hanno poi chiarito che la vittoria è stata l’inizio – non la fine – della campagna per sancire il diritto all’aborto nella costituzione dello stato. 

Il presidente Joe Biden e la sua campagna di rielezione hanno esultato per il risultato del referendum in Ohio. Biden ha criticato quello che ha definito il “sfacciato tentativo dei legislatori repubblicani dell’Ohio di indebolire la voce degli elettori ed erodere ulteriormente la libertà delle donne di prendere le proprie decisioni in materia di assistenza sanitaria”. “Gli abitanti dell’Ohio hanno parlato forte e chiaro, e stasera ha vinto la democrazia”, ha detto il presidente.


Leggi anche: Ohio e Arizona: due corti bloccano il divieto di aborto

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles