Nuovo contratto discografico per gli Atrocity

La band tedesca firma per i connazionali della Massacre records

2
1004
Atrocity
Atrocity

Novità importanti in casa Atrocity. La storica band di Ludwigsburg ha annunciato di aver firmato un nuovo contratto con l’etichetta Massacre record, fondata nel 1991 ad Abstatt e specializzata in musica heavy metal.

Atrocity
 Atrocity

Queste le dichiarazioni di Alex Krull, leader e frontman della band: “Gli ATROCITY hanno firmato con Massacre Records , l’etichetta che accompagnò la band durante i più grandi successi degli anni ’90 come ‘BLUT’, ‘Willenskraft’ e ‘Werk 80’. Il fatto che Jochen Richert e la sua Soulfood Music siano ora a bordo dopo che le due etichette hanno unito le forze, rende tutto perfetto.”

Un ritorno di fiamma, quindi, per questa band attiva fin dal 1989, che nel corso della sua carriera ha saputo evolvere il suo sound dal death metal degli esordi, alle influenze horror e medievali iniziate proprio con Blut, uno dei album registrati all’epoca del primo contratto con la Massacre records, fino all’introduzione di elementi industrial a partire da Willenskraft, sempre uscito per la medesima etichetta.

Questo nuovo contratto assume anche un certo valore simbolico, se vogliamo, l’ala sotto la quale gli Atrocity si sono evoluti e sono cresciuti, riaccoglie oggi la band ormai arrivata al successo mondiale.

Nella lunga discografia di Krull e soci vanno anche segnalati i “Werk 80” e “Werk 80 II”, due album di cover, in cui la band si diverte a reinterpretare secondo il suo stile alcuni grandi classici di quella decade, tra cui “Relax” (Frankie goes to Hollywood), “Tainted love” di Gloria Jones (anche se il brano fu poi portato alla popolarità dai Soft cell) e  Wild boys dei Duran

Atrocity
 Atrocity

Duran. Importante ricordare, però, che i loro primi due album, Hallucinations del 1990 e Todessehnsucht del 1992, furono unici e rappresentarono quasi due bombe sganciate sul mercato del death metal dell’epoca.

Vedremo se la band sarà ancora capace di sorprenderci, dopo tutti questi anni di carriera.