Natale: cosa fare a New York con i bambini?

0
1299
Natale: cosa fare a New York con i bambini?

Hai intenzione di trascorrere le vacanze natalizie a New York con la tua famiglia? Ecco una serie di attività da fare con i bambini!

Rockefeller center

L’albero di Natale del Rockefeller Center 2019 è stato illuminato per la prima volta il 4 dicembre, con esibizioni dal vivo dalle 19:00 alle 21:00 e una trasmissione nazionale in diretta su NBC.

L’albero del Rockefeller scintillerà con migliaia di luci a LED. L’albero rimarrà acceso per tutta la stagione. Se riesci a portare i bambini nei giorni feriali, quando l’area è meno affollata, si divertiranno di più.

Cattedrale di San Patrizio

Mantieni il lato sinistro e raggiungi l’asilo nido a grandezza naturale. I bambini adorano vedere le sculture di animali e di angeli che circondano la mangiatoia.

Pattinaggio sul ghiaccio

Al Rockefeller Center, dal ghiaccio si può avere una visione completamente diversa dell’albero. Sotto il livello della strada, l’albero sembra competere con i grattacieli in altezza, soprattutto dal punto di vista di un bambino. Inoltre i bambini potranno pattinare sotto lo sguardo dorato della scultura di Prometeo.

Il pattinaggio è disponibile anche presso Bryant Park e Central Park.

Bryant Park è dietro il ramo principale della Biblioteca pubblica di New York, i cui leoni di marmo, Patience e Fortitude, indossano ghirlande sempreverdi attorno al collo durante le vacanze.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è il fulcro del Winter Village della Bank Of America di Bryant Park ed è particolarmente degna di nota perché l’ingresso è gratuito.

Central Park ha due piste, Lasker / Trump Rink a nord e Wollman Rink a sud. 

Radio City Music Hall

Non lontano dal Rockefeller Center si trova la fantastica Radio City Music Hall, dove lo “Spettacolo di Natale della Radio City Music Hall” è l’esibizione migliore de The Rockettes.

Lo “Spettacolo natalizio della Radio City Music Hall” si conclude con un “Presepe vivente” che include cammelli e altri animali vivi sul palco.

Vetrine delle vacanze

Le vetrine acquistano un nuovo significato per i visitatori di New York a dicembre, poiché molti grandi magazzini le curano attentamente in vista delle le vacanze. 

Non dimenticare di visitare American Girl al Rockefeller Center, che non ha solo vetrine per le vacanze incentrate sui giocattoli, ma sessioni di artigianato natalizio, come decorare una casa di pan di zenzero e brunch con Babbo Natale. 

La più grande menorah del mondo 

Una massiccia menorah sarà illuminata dal 22 al 30 dicembre per celebrare Hanukkah. La menorah in acciaio color oro, alta 32 piedi, è considerata la più grande del mondo. Si trova nella Grand Army Plaza, di fronte all’hotel The Plaza.

La menorah sarà illuminata ogni giorno intorno alle 17:30, sebbene il 27 dicembre sarà illuminata alle 15:30 circa e alle 20:00 il 28 dicembre.

Museo dei bambini di Manhattan

Il museo offre una programmazione multiculturale e mostre durante la stagione. Tutti possono riunirsi per le prime celebrazioni di Capodanno dal 28 al 31 dicembre, tra cui un ballo di fine anno e una festa da ballo alla vigilia di Capodanno.

‘Lo Schiaccianoci’

Puoi portare i tuoi figli a vedere “Lo schiaccianoci” praticamente ovunque: ci sono così tante produzioni a New York, New Jersey e Filadelfia.

Ma almeno una volta, dovrebbero vedere il balletto di New York nella versione per antonomasia di George Balanchine de “Lo schiaccianoci”.

‘A Christmas Carol’ a Broadway

La produzione di Old Vic del racconto di Dickens arriva a Broadway in questa stagione, adattata dal vincitore del Tony Award Jack Thorne e diretta dal vincitore del Tony Award Matthew Warchus.

Winter Family Fair presso la Morgan Library

Puoi visitare Morgan durante le festività natalizie per vedere un manufatto molto speciale: il manoscritto originale di “A Christmas Carol” di Charles Dickens.

La biblioteca mette in mostra questo caro manoscritto ogni dicembre.

Luci natalizie dello zoo del Bronx

Guarda lo zoo e i suoi animali sotto una luce diversa.