Moda maschile estate 2021: comodità e tessuti leggeri

È arrivata l'estate anche per gli uomini che, dunque, devono rinnovare il guardaroba. Quest'anno la moda è all'insegna della comodità, dei tessuti leggeri e dei colori vivaci.

0
686
La moda maschile estate 2021
Tutte le tendenze della moda maschile per l'estate 2021

È arrivata la stagione estiva e, ovviamente, non devono essere soltanto le donne a preoccuparsi di rinnovare il guardaroba. Anche gli uomini, infatti, cominciano a riflettere sul look da indossare durante i mesi caldi, e guardano alle ultime tendenze in fatto di abbigliamento e accessori, che mai come quest’anno puntano sul comfort. Andiamo a scoprire dunque nel dettaglio come sarà la moda maschile estate 2021.

Iniziamo coi colori e con un’importante novità. Quest’estate gli uomini potranno mettere da parte le tonalità equilibrate e i look sobri. Infatti la moda maschile estate 2021 mette in primo piano l’eccentricità. Si possono sfoggiare sia delle sfumature pastello, ma non si è fuori luogo se invece si preferisce andare su scelte più vivaci soprattutto per le magliette, i pantaloni, le scarpe e i cappelli.

Nello specifico, gli uomini che vogliono essere trendy durante i mesi caldi possono tranquillamente optare per l’azzurro, il giallo, il verde petrolio, il rosa e il blu elettrico. Inoltre, chi gradisce un outfit meno esuberante, può andare sul sicuro con il grigio o il bianco latte.

Moda maschile estate 2021: dal camouflage ai jeans

La moda maschile estate 2021 è all’insegna della comodità e dei tessuti freschi e leggeri. Non a caso, sia i pantaloni che le t-shirt sono piuttosto ampi, e le scarpe di tendenza sono le sneakers: questo look va bene non solo per chi va in vacanza ma anche per coloro che dovranno lavorare. Via la cravatta per la camicia che, soprattutto durante le giornate d’afa, può esserne tranquillamente privata.

Il comfort vince anche negli accessori che, difatti, sono principalmente marsupi e ganci portachiavi, senza dimenticare i gadget per portare lo smartphone tranquillamente. Il cappello di tendenza è invece quello in stile pescatore.

Il camouflage non manca nella moda maschile estate 2021. Anzi, se lo si abbina con dei colori naturali e neutri come bianco, beige e nero, può risultare anche particolarmente elegante.

MFW 2021: l’uomo Tod’s è sportivo ed elegante

I mitici jeans seguono la linea dettata dalla primavera e sono chiari o bianchi, quindi per adesso si possono mettere da parte quelli scuri. Infine ovviamente gli uomini non possono rinunciare al bermuda, il capo-simbolo del look maschile estivo, utile per dare una sferzata giovanile e leggera al proprio outfit.