sabato, Luglio 27, 2024

Ministro Sviluppo polacco, possibile riapertura frontiere dopo il 15 giugno

Se la situazione si evolverà in tempi più rapidi di quelli attuali, dopo il 15 giugno sarà possibile l’apertura delle frontiere polacche. Lo ha detto parlando all’emittente televisiva “Polsat News” il Ministro Sviluppo polacco

Il ministro ha precisato che i dati sull’epidemia di coronavirus vengono analizzati ogni settimana ed è proprio in base all’evoluzione del numero di contagiati e ricoverati che dipenderanno i prossimi passi. Per quanto riguarda nello specifico la riapertura delle frontiere, Emilewicz spiega che “sicuramente non avverrà prima della metà di giugno”. Il tema non è oggetto solamente di una discussione tutta interna all’esecutivo polacco, ma anche con i rappresentanti dei governi di altre nazioni.

La decisione ultima, dopo aver ottenuto i pareri del ministero degli Esteri e di quello dell’Interno, toccherà al premier, Mateusz Morawiecki. I controlli alle frontiere polacche con i paesi Ue limitrofi, attivi dal 15 marzo, sono stati prolungati fino al 12 giugno. Resta anche in vigore l’obbligo di quarantena bisettimanale per coloro che rientrano in Polonia. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles