giovedì, Maggio 16, 2024

Mike Pence si ritira dalla corsa presidenziale

L’ex vicepresidente americano Mike Pence si ritira dalla corsa presidenziale del 2024. Dopo l’annuncio, l’ex presidente Donald Trump chiede a Pence di appoggiarlo.

Mike Pence si ritira da USA 2024

L’ex vicepresidente americano Mike Pence ha annunciato che sospenderà la sa campagna elettorale per le elezioni presidenziale del 2024. “È diventato evidente per me che questo non è il momento opportuno”, ha detto Pence durante un discorso alla Republican Jewish Coalition Conference. “Ho deciso di sospendere la mia campagna presidenziale a partire da oggi. Al popolo americano dico: questo non è il mio momento, ma è ancora il vostro momento”, ha aggiunto. Nel suo discorso, Pence ha enfatizzato la necessità per il partito repubblicano di ritornare ai principi conservatori e di resistere alla tentazione del populismo.

Pence ha poi affermato che mentre lascia la campagna elettorale, “non smetterà mai di lottare per eleggere leader repubblicani di principio in ogni carica nel paese”. “Abbiamo sempre saputo che sarebbe stata una battaglia in salita, ma non ho rimpianti”, ha detto Pence. “L’unica cosa che sarebbe stata più difficile che venire a mancare sarebbe stata se non ci avessimo mai provato”, ha aggiunto.

Pence ha lanciato la sua candidatura all’inizio di giugno, promuovendo una “leadership diversa”. Si è distinto sul palco del primo dibattito presidenziale del partito repubblicano a Milwaukee in agosto, ma ha regolarmente ottenuto sondaggi “scadenti”. I documenti mostrano che Pence è anche molti indietro nella raccolta fondi.  

Trump chiede a Pence di appoggiarlo

Dopo l’annuncio di Pence, l’ex presidente Donald Trump ha affermato che il suo ex vicepresidente dovrebbe appoggiarlo. “La gente se ne va adesso e tutti mi sostengono“, ha detto Trump in un evento a Las Vegas, riferendosi ai candidati repubblicani che abbandonano la corsa presidenziale del 2024. “Non so di Mike Pence. Dovrebbe appoggiarmi. Voi sapete perché? Perché ho avuto una presidenza fantastica e di successo e lui era il vicepresidente“, ha aggiunto. “Ma le persone in politica possono essere molto sleali”, ha continuato Trump dopo i suoi commenti su Pence.


Leggi anche: USA 2024: Mike Pence presenta i documenti per la candidatura alla presidenza

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles