martedì, Maggio 7, 2024

Meteo Neve – Allerta neve su Milano e Lombardia

Arriva la neve a Milano: la responsabile è la perturbazione numero 10 di dicembre, un intenso sistema perturbato che in queste ore sta avanzando dalla Francia e questa sera investirà il Nord.

Tra stanotte e la mattina di domani la neve imbiancherà molte zone di pianura, raggiungendo anche numerose città, compresa Milano ma non solo:

In vista della neve in arrivo la Protezione Civile della Lombardia ha diramato l’allerta su Milano e buona parte del territorio regionale.

I primi effetti segnali di peggioramento saranno visibili da questa sera, quando inizierà a nevicare a partire dalle quote più elevate ma sarà possibile osservare nevischio o piogge miste a neve anche in pianura. La neve arriverà più abbondante tra la notte e la mattina di domani, lunedì 28 dicembre, quando accumuli di diversi centimetri si potranno osservare in diverse città, come Milano ma anche molti altri centri della pianura. Accumuli meno consistenti sono attesi sulla bassa bresciana, nel mantovano, nel cremonese orientale e in Lomellina, mentre nei restanti settori di pianura la neve potrà anche superare i 10 centimetri.

Alle 23:00 di questa sera scatterà l’allerta arancione per la neve in tutta l’area di Milano, ma anche su: Prealpi bergamasche e bresciane, Valcamonica, Alta pianura varesina e bergamasca, Brianza, Pianura centrale, Pianura pavese, Bassa pianura centrale, Bassa pianura bresciana-cremonese, Fascia collinare dell’Oltrepò pavese e Appennino pavese. È allerta gialla sulla Pianura mantovana, in Valchiavenna, in Valtellina, sulle Prealpi varesine, comasche e lecchesi.

neve a milano
Crediti: Regione Lombardia
Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles