lunedì, Giugno 24, 2024

Maritozzo Rosso: il regno dei maritozzi dolci e salati

Maritozzo Rosso è il regno dei maritozzi dolci e salati. Nel cuore di Trastevere troverete chi vi fa mangiare maritozzi a tutte le ore.

Maritozzo Rosso è il regno dei maritozzi?

Come concetto sicuramente! Questi maritozzari non solo si occupano del dolce classico ma anche di presentare una vastissima gamma di salati, che risultano essere originali ed esaltanti. Il progetto ha avuto inizio nel 2006 e senza mai fermarsi o avere flessioni hanno conquistato tanta popolarità. Il proprietario, Edoardo Fraioli ha fatto conoscere il potenziale del maritozzo salato ai romani, riportando nella soffice pagnottella le ricette della tradizione e non solo. Ha fatto diventare il maritozzo un pasto a tutti gli effetti, senza mettere da parte il classico maritozzo con la panna. Insomma, il regno del maritozzo salato e dolce si trova a Trastevere.

Edoardo Fraioli e la sua rivelazione

“Ora si parla del nostro pezzo forte, come potevamo mancare?“. L’insegna del ristorante è diventata sinonimo di: maritozzi più buoni di Roma. Dopo aver vinto come miglior carbonara dichiara apertamente: “Lo ammetto, sicuramente ce lo aspettavamo più adesso che per la carbonara. Il maritozzo è la nostra storia, il nostro cuore, il motivo per cui siamo nati e ci fa molto piacere aver ricevuto tanti voti in questa prima fase“. Ma attenzione non scambiateli per una pasticceria! “La diversità sta prima di tutto nell’impasto che è dolce ma più neutro rispetto a quello delle pasticcerie. Noi lo utilizziamo sia per le farciture dolci che per quelle salate, dunque non è zuccherato, non ha glassa, è un dolce non troppo dolce diciamo“.

Maritozzo rosso: il segreto di quello con la panna

Il nostro segreto, che è anche il nostro punto di forza, è che noi il maritozzo con la panna lo prepariamo al momento. Abbiamo i maritozzi preparati al mattino, a temperatura ambiente e quando il cliente ce li chiede li farciamo con la panna fresca montata al momento. Non è un maritozzo pronto che sta in vetrina da ore, non è un maritozzo freddo di frigo e questo, secondo noi, fa la differenza”. Dunque il re del maritozzo e a Trastevere ed è già istituzione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles