sabato, Luglio 27, 2024

Marco Mengoni: esce il singolo “Mi fiderò” (feat. Madame)

“Mi fiderò” (feat. Madame) è il nuovo singolo di Marco Mengoni, prodotto da Tino Piontek e nuovo estratto da Materia (Terra).

Marco Mengoni: quando esce il singolo?

Materia (Terra) è il primo progetto discografico (sono in tutto 3 album) uscito lo scorso 3 dicembre. Materia (Terra) è certificato disco d’oro ed è l’album più venduto nei negozi per Natale. Il singolo estratto da questo primo capitolo si intitola “Mi fiderò”. Scritto da Marco Mengoni con Madame, Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella, il brano è un up-tempo che esplora il funk con una ritmica preponderante. Sarà in rotazione radiofonica dal 31 dicembre, ma è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. La fiducia, come elemento alla base di ogni relazione, non è fatta solamente di promesse, ma passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano Marco Mengoni fa un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica.

Marco Mengoni: “Mi fiderò”

Spesso mettiamo in secondo piano l’istinto e la chimica, soppiantanti da una miope iper-razionalità che ci rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri. La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema. “Mi fiderò” è un brano costruito da “stanze sonore” diverse, ognuna con la propria atmosfera. Uno degli spazi più eterogenei è quello costruito e abitato da Madame, la giovanissima cantautrice che ha ridefinito e mischiato i canoni musicali tradizionali. Madame ha scritto di getto la sua parte e ha lasciato al brano il suo tocco distintivo.

Materia (Terra)

A gennaio 2022 Marco Mengoni sarà protagonista di due presentazioni speciali in programma a Roma e Milano. Questi due incontri esclusivi saranno l’occasione per raccontare al pubblico il nuovo album Materia (Terra) approfondendone le tematiche e scavando nelle ispirazioni arrivando fino a quelle radici, ricordi e ricerche sonore da cui parte il racconto di questo progetto. Il cantautore sarà il 10 gennaio al Teatro Quirino – Vittorio Gassman di Roma alle ore 18.00 e il 12 gennaio al Teatro Lirico – Giorgio Gaber di Milano alle ore 20.30.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles