venerdì, Maggio 3, 2024

Macron: l’elettorato è a favore della legge sull’immigrazione

Dopo gli accessi dibattiti sull’approvazione della controversa legge sull’immigrazione che ha provocato frizioni all’interno della maggioranza di governo, il presidente francese Emmanuel Macron è intervenuto e ha affermato che l’elettorato è a favore della legge.

Macron: l’elettorato è a favore della nuova legge sull’immigrazione

Continuano i dissidi all’interno del partito Renaissance del presidente francese Emmanuel Macron dopo che è stata approvata la controversa legge sull’immigrazione. Il voto ha creato grosse divisioni all’interno della maggioranza di governo, con la parte più moderata che ha percepito l’approvazione della legge come una concessione eccessiva alle richieste dell’estrema destra di Marine Le Pen. 59 dei 251 deputati che compongono la maggioranza hanno votato contro o si sono astenuti. Tra le altre cose, dopo il voto il ministro della Santià Aurélien Rousseau si è dimesso per protesta.

Ora, il presidente Macron è intervenuto per difendere l’approvazione della legge. “L’elettorato è a favore di questa legge. Quando voi vivete in un quartiere popolare, quando avete dei problemi di sicurezza, quando ci sono le conseguenze dell’immigrazione clandestina, allora siete a favore di questa legge. Alle persone che stanno nei quartieri a rischio chiedete perché stanno con l’estrema destra”, ha detto Macron.


Leggi anche: Francia: approvata la legge sull’immigrazione

Francia: si dimette il ministro della Sanità  

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles