domenica, Maggio 5, 2024

Macron: la Francia è solidale con la lotta di Israele contro il terrorismo di Hamas

Il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato che la Francia è solidale con la lotta di Israele contro il terrorismo di Hamas. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha sottolineato che l’esercito israeliano distruggerà Hamas e che gli israeliani non vivranno “sotto la tirannia di Hamas”.

Macron: la Francia è solidale con Israele

Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato in Israele dove ha incontrato il suo omologo Isaac Herzog e il primo ministro Benjamin Netanyahu. Macron ha affermato che la Francia è solidale con la lotta di Israele contro il terrorismo. “Quello che è successo non sarà mai dimenticato”, ha detto Macron a Herzog, riferendosi agli attacchi terroristici del 7 ottobre da parte del gruppo palestinese Hamas. “Sono qui per esprimere la nostra solidarietà”, ha detto Macron, che poi ha aggiunto che “il primo obiettivo ora dovrebbe essere il rilascio di tutti gli ostaggi, senza distinzioni”.

In una conferenza stampa congiunta con Netanyahu, Macron ha affermato che Francia e Israele condividono il terrorismo come loro “nemico comune”. Macron ha poi invitato i paesi che hanno combattuto contro il cosiddetto gruppo terroristico Stato islamico a combattere i terroristi di Hamas. Il presidente francese ha quindi proposto “una coalizione contro lo Stato islamico combatta anche Hamas”. “Voglio proporre ai nostri partner della coalizione anti-ISIS in Iraq e Siria che si costruisca una coalizione internazionale e regionale per combattere Hamas e i gruppi terroristici che ci minacciano tutti”, ha detto Macron.  


Leggi anche: Offensiva di terra di Israele pone dei rischi

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles