sabato, Luglio 27, 2024

Lugagnano (Piacenza) – Trovata 68enne morta tra l’immondizia: dramma della solitudine

Non è chiara la causa del decesso. I figli sono stati indagati per abbandono di incapace, scrive la stampa locale.

Abbandono di persona incapace. È questa l’accusa nei confronti di due fratelli di 47 e 45 anni di Lugagnano (Piacenza) che secondo gli inquirenti non avrebbero le cure necessarie alla madre 68enne trovata cadavere nella serata del 6 dicembre nella sua camera da letto. La donna soffriva di alcune patologie e conviveva con il maggiore dei figli.

Entrambi fanno sapere dall’Arma erano anche seguiti dal Centro Salute Mentale di Fiorenzuola e vivevano in una situazione di totale degrado ed evidente abbandono. Ad avviare le indagini i carabinieri di Lugagnano allertati dalla guardia medica chiamata dal figlio 47enne.

Quest’ultimo nella giornata del 6 dicembre aveva fatto richiesta di una bombola d’ossigeno al medico di turno della guardia medica, nella serata però avrebbe trovato la madre morta a letto, di lì la chiamata al secondo medico del turno di notte. Scrive la stampa locale.

“I carabinieri una volta entrati nell’appartamento che si trova in paese si sono trovati davanti a una situazione di totale abbandono, degrado e sporcizia. Le stanze dell’abitazione erano stipate di rifiuti, inutilizzabili anche la cucina e il bagno.

Il figlio maggiore pare che non avesse nemmeno il letto ma che si arrangiasse a dormire su una sedia a rotelle, mentre la madre aveva una camera da letto ridotta in condizioni impressionanti. Il pm Antonio Colonna ha disposto l’autopsia sul corpo della donna per capire le cause della morte e quando e come sarebbe avvenuto il decesso mentre l’appartamento è stato posto sotto sequestro. Le indagini sono in corso”. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles