Logopedia & Estetica Metodo di Magda Zorzella

0
797

Di Juliana Lepri

Logopedia & Estetica metodo MZ è un trattamento naturale e non invasivo per la levigatura delle rughe e il ringiovanimento del viso.
Durante i 15 anni di esistenza di questa nuova area, hanno beneficiato le persone nella fascia di età che va dai 26 agli 80 anni occupandosi di rivitalizzare i muscoli, riprogrammare le funzioni stomatognatiche (forma di masticazione, la deglutizione, la respirazione, parlare, ed esprimersi) e di conseguenza migliorare la loro qualità della vita Essa. comporta anche “il promuovere la pace” con lo specchio, perchè si ammorbidiscono i temuti segni del tempo, tornando ad affrontare ogni passaggio attraverso il trattamento per la luce, la lucentezza e la levigatezza, che il tempo ha progressivamente intaccato… Sono così tanti i miglioramenti e così benvenuti che i pazienti alla fine del trattamento effettivamente riportano testimonianze significativamente positive. ( www.magdazorzella.com.br)
Qui ci sono alcune segnalazioni tratte dal libro La Logopedia che Ringiovanisce, editore del libro Ready, che ha scritto nel 2009.

Paziente 1: N, 68 anni
Quando mi guardavo allo specchio, ho percepito di perdere i tratti del viso che è stato utilizzato per diversi decenni … La faccia tutta tonda, ha mostrato i muscoli flaccidi, come un grande biscotto. Poi, dopo un certo numero di sedute, stavo notando:
_Piacere nel recupero della funzione masticatoria:riassumendo, il semplice fatto di mangiare ha acquisito una nuova dimensione, un senso più ampio, un altro valore. Bene, con l’attenzione concentrata sulla scelta del tipo di cibo-colore, venatura, valori nutrizionali contenuti; movimenti corretti ed equilibrati, con un ritmo misurato, la funzione masticatoria, sempre considerata una cosa meccanica, stava diventando qualcosa di molto piacevole. Poi, con mia grande sorpresa ho scoperto che il cibo ha rivelato, più intensamente, la sua gamma di sapori che avrei degustato con molta soddisfazione.
_Maggior apertura degli occhi, senza la presenza di stanchezza di prima, avevano vivacità.
_Segni sul viso di preoccupazione alleviati;
_Alla bocca si evitano contrazioni inutili e pericolose;
_Per il collo, c’è stata una riduzione del “doppio mento”;
_Il Viso sintonizzato. Sono tornato a riconoscere il mio vecchio contorno del viso, con questo design attuale, molto più definito, con linee nitide che hanno sostituito la faccia triste e deforme e decaduta dei mesi precedenti.
Mi resi conto, con l’attuazione in corso dei movimenti del metodo MZ, e anche percepito, che il fatto di allungare e rilassare i muscoli del viso fornisce una corrispondenza molto utile nell’estetica personale. E’ bene notare, che io continuo a fare i movimenti della programmazione del metodo. Così si mantengono le acquisizioni già ottenute, diventando anche uno stile della nostra vita quotidiana.

Paziente 3: E 57 anni
Quando ho deciso di fare il lavoro, il mio obiettivo era quello di migliorare il mio aspetto, eliminare alcuni dei segni dell’espressione dal mio viso senza dovermi sottoporre alla chirurgia, peeling, con trattamenti più aggressivi botox o altro.
A poco a poco ho scoperto che non conscevo la mia faccia, non conoscevo la debolezza muscolare unilaterale, gli errori di masticare forzando solo un lato della guancia e come io non ero abituata a toccare e massaggiare il viso.
Non sono mai stata molto disciplinata, ma i movimenti imparati ad ogni sessione erano così piacevoli che sono diventati parte della mia giornata a casa, la mattina e la sera e durante il giorno mentre si guida o mentre si mangia. In ogni momento della giornata, in ogni sorriso, cercavo di non corrugare le sopracciglia viso, non ingerire accentuando le pieghe a un lato della bocca, ricordando le raccomandazioni. Ho cominciato ad osservare le espressioni degli altri, in particolare quelli che producono rughe nel parlare o nel mangiare, e questo mi ha aiutato ulteriormente.
Ora, i movimenti, la disciplina, l’osservazione fa parte della mia giornata, e mi rendo conto di quanto il mio viso più è liscio.
_No ho fatto così più smorfie, le rughe della mia bocca sono più deboli
_Sento le mie labbra carnose e sono tornata ad avere la bocca.
_ La mia pelle è più rigogliosa, la sento più viva.
_ I miei occhi sono aperti, non più stanchi e trasmettono allegria.
Ho raggiunto il mio obiettivo iniziale di ammorbidire le mie rughe, ringiovanire il viso e infine, migliorare il mio aspetto.

Come possiamo vedere, attraverso queste relazioni, i pazienti sottolineano sempre che si allungano i muscoli, con conseguente ringiovanimento e lisciatura della faccia, il miglioramento stomatognatico (nuova forma di masticare, deglutire, parlare, esprimere, evitando inutili contrazioni dei muscoli del viso), nonché principalmente il miglioramento della qualità della vita. Questi benefici, finiscono per deliziare coloro che cercano il trattamento per tonificare il viso e migliorare le sue funzioni.
Di fronte a così tanti aspetti interessanti di questo trattamento naturale, l’agente dei risultati è il paziente stesso, che mette in esecuzione delle proposte con le proprie mani nella sua faccia, ogni giorno…
E tu, vuoi beneficiare del metodo MZ proposto dalla Logopedia Estetica?
Ogni giorno è un giorno buono per fare la pace con lo specchio…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here