Massa: “Lascio la Ferrari con la gioia nel cuore”

0
194

E’ tempo di saluti in casa Ferrari. Felipe Massa, all’ultima stagione con la scuderia di Maranello, saluterà i tifosi esibendosi con una vettura di Formula 1 domenica prossima sul circuito del Mugello, per la giornata conclusiva delle Finali Mondiali dei campionati monomarca del Cavallino. “Sarò in Toscana – ha detto il pilota brasiliano – con la gioia nel cuore, per ringraziare i tifosi che mi hanno sempre sostenuto”.

La storia tra Massa e la Ferrari è durata otto anni e solo Michael Schumacher ha indossato la tuta del cavallino più a lungo di lui. Come in tutte le unioni di coppia, ci sono stati degli alti e bassi, ma il sodalizio ha superato anche le fasi più buie. Indimenticabile, nella carriera sulla rossa, la stagione 2008 in cui Massa è stato in lotta per il titolo fino all’ultima gara centrando numerose pole e vittorie. Il momento più difficile, invece, l’incidente nel Gran Premio d’Ungheria nel 2009 quando il pilota ha seriamente rischiato di perdere la vita. “ll giorno che non scorderò mai – racconta Massa – è quello del primo successo in Brasile nel 2006. Vincere su una rossa davanti al pubblico di casa è stato il momento più bello della mia vita”.

Sul circuito toscano del Mugello, domenica ci sarà anche il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo. L’autodromo, come ormai è tradizione, sarà invaso da centinaia di Ferrari da competizione, provenienti da tutto il mondo. Vetture che durante i quattro giorni delle Finali Mondiali si sfideranno nelle ultime e decisive battaglie per la conquista dei titoli mondiali mentre il popolo del Cavallino si prepara a tributare l’ultimo bagno di folla da ferrarista al pilota brasiliano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here