martedì, Giugno 18, 2024

Lizzo e Missy Elliott: ecco il video SUPER HOT di “Tempo”

Sconosciuta ai più fino a pochi mesi fa, la cantante americana Lizzo può ormai vantare lo status di star internazionale. Il suo singolo “Juice” è senza dubbio uno dei più grandi successi del 2019 in Europa, mentre nel frattempo una sua vecchia traccia intitolata “Truth Hurts” ha inaspettatamente scalato le classifiche americane negli ultimi mesi. Questi risultati fenomenali l’hanno portata a pubblicare il suo acclamato album “Cuz I Love U”, disco in cui possiamo trovare anche una collaborazione di un certo rilievo: quella con Missy Elliott, rapper femminile fra le più iconiche di tutti i tempi, nel brano “Tempo”.

A differenza della smash hit “Juice”, che rincorre sound abbastanza vintage pur riuscendo a creare un brano moderno e vivace, “Tempo” è una canzone urban che cerca di essere futuristica, che non vuole ricordare in alcun modo il passato ma risultare quanto più coerente con la musica di oggi, ma alla Lizzo maniera.

Introdotta da un’efficace chitarra elettrica, la traccia si sviluppa quindi con un ritmo ballabile ed incalzante e suoni artificiali, il tutto per un beat cavalcato con grinta da entrambe le interpreti. Due flow e due timbri sicuramente diversi quelli di Lizzo e Missy, ma sicuramente entrambi perfetti per questo brano: la coppia risulta spumeggiante ed affiatata, ed il risultato è musicalmente fantastico.

A qualche mese dalla pubblicazione della canzone, oggi Lizzo e Missy hanno finalmente rilasciato il video di “Tempo”. La clip si incentra ancora su quello che è il tema conduttore della carriera di Lizzo: l’essere “body positive” e provocante nonostante le sue forme estremamente ampie.

Forte di una sicurezza e di una grinta da grande performer, Lizzo non ha paura di indossare un (enorme) bikini che sbatta le sue (enormi) forme direttamente sulla telecamera, così come non ha paura di dimostrare che si può essere bravi ballerini anche senza avere il fisico di Beyoncé: il risultato è una clip che può piacere o no, ma che sicuramente riesce a fornire un valido supporto visivo al brano e ad intrattenere. Sono invece leggermente deluso dalla performance di Missy: dalla rapper/ballerina per eccellenza mi aspettavo qualcosa di più in questo contesto.

Vedremo se anche questo brano sarà un successo internazionale. A Lizzo non mancano né la voce da vera cantante (sia per quanto riguarda il timbro che per quanto riguarda l’estensione) che la capacità di provocare, e sicuramente queste due caratteristiche insieme potrebbero garantirle un successo abbastanza longevo… vedremo se dopo il lancio fortunato continuerà quindi a fare presa sul pubblico.

Umberto Antonio Olivo
Umberto Antonio Olivo
Nato nel segno della musica, ho sempre scritto principalmente di pop e R&B. Col periodico mi sono scoperto in grado di scrivere anche di cinema, attualità, scienza, politica e svariati altri argomenti. Spero di potervi soddisfare con ogni tipologia di articolo possibile!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles