Questa sera ad Anfield andrà in scena alle 20.45 la gara di semifinale di andata di Champions League con protagoniste Liverpool e Roma.

Per i tifosi romanisti vedere la propria squadra battere i Reds significa non solo continuare a sognare Kiev, ma anche rivendicare la finale persa nel 1984.

Di Francesco, perfettamente consapevole dell’importanza della gara, ha detto di avere le idee molto chiare per la formazione migliore da schierare, augurandosi che la squadra sappia coniugare precisione e concretezza con concentrazione e stabilità difensiva.

Il punto forte della squadra di Klopp è sicuramente l’attacco e la facilità con cui i Reds vanno al gol: sono ben 33 le reti segnate in Champions. Il pericolo numero uno è l’ex Salah che sta battendo ogni record a suon di gol (41 in questa stagione per lui) e che è stato eletto dai colleghi calciatori miglior giocatore dell’anno.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

Klopp si affiderà con ogni probabilità al consueto 4-3-3 che vede in difesa Alexander-Arnold, van Dijk, Robertson  e Lovren, recuperato ed in campo nel finale della scorsa partita di Premier contro il West Bromwich Albion, dove il Liverpool non è andato oltre il pareggio.

A centrocampo il tecnico dovrà scegliere due elementi da schierare tra Oxlade-Chamberlainain, James Milner e Georgino Wijnaldum, con i primi due favoriti sull’ultimo, mentre Henderson partirà sicuramente titolare. In attacco accanto a Salah spazio a Firmino e Manè.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold; Lovren; Robertson, Van Dijk; Henderson, Chamberlain, Milner; Salah, Firmino, Manè.

Allenatore: Klopp

Di Francesco riproporrà il modulo che ha visto i giallorossi vittoriosi contro il Barcellona nella gara di ritorno dei quarti di finale giocata all’Olimpico, ovvero il 3-4-2-1. Dopo il turnover effettuato in campionato contro la Spal tornano in campo De Rossi, Kolarov, Florenzi e Dzeko.



LMT- Scommesse_Bonus_120_Mobile_468x60.gif
In difesa riconfermati Fazio, Manolas e Juan Jesus, conferme anche a centrocampo per Florenzi, Strootman, De Rossi e Kolarov. Accanto a Nainggolan, a fare da supporto all’unica punta Dzeko, sembra favorito Cengiz Under come trequartista di destra.

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; De Rossi, Strootman, Florenzi, Kolarov; Nainggolan, Under; Dzeko.

Allenatore: Di Francesco

ARBITRO: Felix Brych

 

QUOTAZIONI

Il sito https://sports.bwin.com/ dà per favoriti i Reds quotando la loro vittoria 1,53, il pareggio 4,50 e il successo esterno della Roma 5,75.

Il sito https://www.planetwin365.it/ quota il successo casalingo del Liverpool 1,53, il pareggio 4,30 e la vittoria giallorossa 6,45.

 

 

 

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here