sabato, Maggio 18, 2024

Lindsey Graham: “Ho un AR-15 per protegge la casa”

In America si accende sempre di più il dibattito sulle armi. Negli ultimi tempi sono aumentate le sparatorie di massa, tuttavia sembra che qualche per senatore repubblicano questo sia solo uno scherzo. Lindsey Graham si è infatti vantato di possedere un AR-15, un’arma d’assalto utilizzata in diverse sparatorie. Il senatore repubblicano ha affermato che ha deciso di comperare l’arma per proteggere la sua casa da eventuali catastrofi.

Cosa ha detto Lindsey Graham?

Mentre in America il numero delle sparatorie di massa è in continuo aumento, la politica sembra trovarsi sempre in un punto di stallo. I democratici vorrebbero leggi più severe sul controllo delle armi, mentre i repubblicani insistono che bisogna proteggere il secondo emendamento. Tuttavia, la cosa più scontentanteè che i repubblicani non sembrano minimamene intenzionati a cercare di migliorare la situazione. Anzi, alcuni politici GOP si vantano di possedere quelle stesse armi utilizzate per compire stragi di massa.

Il senatore Lindsey Graham, durante un’apparizione a Fox News Sunday, ha rivelato di possedere un AR-15 per difesa domestica. Durante il colloquio con Chirs Wallace, Graham ha descritto in dettaglio uno scenario in cui avrebbe usato l’arma per difendersi da bande e saccheggiatori. Il senatore ha poi sfidato il leader della maggioranza al Senato Charles Schumer a portare una legge sul divieto delle armi d’assalto in aula. Graham ha sostenuto che non otterrebbe 50 voti, tanto meno i 60 necessari per approvarla senza eliminare l’ostruzionismo.  Graham ha poi continuato: “Possiedo un AR-15. Qualora ci fosse un disastro naturale nella South Carolina, dove la polizia non può proteggere il mio quartiere, la mia casa sarà l’ultima in cui arriverà una banda perché posso difendermi. Non devi avere un AR-15, ma se ne hai uno legalmente, penso che dovresti avere il permesso di tenerlo”.

La rabbia dopo i commenti di Graham

I commenti del senatore hanno attirato forti critiche da parte dei sostenitori di un divieto di armi d’assalto sui social media e sulle reti di notizie televisive. Il sopravvissuto alla sparatoria a Parkland, Cameron Kasky, ha affermato che il senatore sta ricevendo una narrazione da parte dei produttori di armi su scenari “apocalittici”. Kasky ha detto: “Il suggerimento che un idiota come Lindsey Graham possa essere una specie di duro che respinge invasori apocalittici è solo la narrativa che [i produttori di armi] vendono“.


Sparatoria in Colorado: almeno dieci morti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles