L’equinozio d’autunno porta energia di riequilibrio, soprattutto per questi 4 segni zodiacali

0
247

Dando il via alla stagione più accogliente dell’anno, l’equinozio d’autunno, che arriva il 22 settembre, abbassa anche la manopola dell’energia. Segna la fine ufficiale delle lunghe giornate estive e il passaggio dalla stagione della Vergine, quella del fare, a quella della Bilancia, equa ed equilibrata. “Astrologicamente, l’equinozio d’autunno è… il giorno in cui la luce e il buio si equivalgono, in linea con la naturale natura armoniosa della Bilancia“, afferma l’astrologa Corina Crysler. Questo cambiamento stagionale dà inizio a un periodo caratterizzato dal desiderio di riflettere su se stessi e di trovare un maggiore equilibrio nella vita, soprattutto per i quattro segni zodiacali più influenzati dall’astrologia dell’equinozio d’autunno.

Equinozio d’autunno: cosa aspettarci

Poiché la giornata “enfatizza la dualità di luce e buio”, potremmo iniziare a rivolgerci verso l’interno e “concentrare la nostra attenzione sul nido e sul riposo”, dice l’astrologa Courtney O’Reilly. L’equinozio porta anche la stagione del raccolto, aggiunge l’astrologa, durante la quale siamo incoraggiati a praticare la gratitudine per l’abbondanza della natura di cui abbiamo goduto in primavera e in estate – e allo stesso modo a considerare i frutti metaforici del nostro lavoro interiore. “Questo è il momento di ricordare i semi che avete piantato durante l’equinozio di primavera, che rappresentano i vostri desideri e obiettivi, e di rivedere come si sono materializzati nella vostra vita“, dice Crysler. “Questo è il momento di ricordare i semi che avete piantato durante l’equinozio di primavera, che rappresentano i vostri desideri e obiettivi, e di rivedere come si sono materializzati nella vostra vita“.

L’energia e il cambio di direzione

L’energia del guardare indietro è particolarmente potente quest’anno, dato l’allineamento dell’equinozio d’autunno con Mercurio retrogrado in Bilancia. “Questo può essere un giorno potente per comprendere meglio la nostra evoluzione personale verso l’autosufficienza e la scoperta di noi stessi”, dice Crysler. È possibile che alcune conseguenze, buone o cattive, delle azioni intraprese (o non intraprese) all’inizio dell’anno si realizzino durante questa stagione del raccolto, afferma l’astrologa Maria Sofia Marmanides. In ogni caso, mentre riflettete sull’anno appena trascorso, sappiate che l’autunno può essere anche un momento per cambiare direzione, in modo da poter andare avanti con maggiore allineamento. “È il momento di pensare all’equilibrio, di soppesare ciò che è importante, ciò che non lo è e dove vogliamo investire le nostre energie mentre chiudiamo il resto dell’anno e il lungo inverno che seguirà”, dice Marmanides. Anche se i Bilancia, che hanno la testa a posto, sentiranno davvero questo cambiamento verso il riequilibrio, ci sono anche altri tre segni zodiacali che possono aspettarsi di vivere l’equinozio d’autunno in modo più intenso. Di seguito, gli astrologi condividono le particolari vibrazioni che ciascuno di questi segni può aspettarsi da questo reset cosmico e come trarne il massimo beneficio.

I 4 segni zodiacali che più probabilmente sentiranno gli effetti dell’equinozio d’autunno

Ariete

Direttamente opposti alla Bilancia sulla ruota zodiacale, siete destinati a sentire questo passaggio alla stagione della Bilancia come risultato della sua polarità con la vostra carta. In particolare, l’equinozio d’autunno attiva la vostra settima casa delle collaborazioni, rendendo il momento opportuno per rivedere e rivalutare il ruolo delle relazioni nella vostra vita, che è anche un tema classico della Bilancia. “Questo può essere un momento in cui vi riprendete la vostra indipendenza”, dice Crysler, “o in cui richiamate i pezzi di voi stessi che potreste aver dato agli altri”. In generale, la Bilancia cerca l’equilibrio tra l’influenza del mondo esterno e quella del mondo interno, aggiunge Crysler, oppure è in grado di “smettere di cercare la convalida esterna e iniziare a fare un passo verso la sovranità personale”. Ed è quello che dovrete fare anche voi durante questo equinozio, Ariete. “Gli altri possono desiderare la vostra passione e il vostro fuoco, ma ora è il momento di richiamare questa energia per voi stessi, per permettere ai cambiamenti di materializzarsi nelle vostre relazioni e nella vostra vita”, dice Crysler.

Cancro

In quanto segno cardinale, compagno della Bilancia, siete in sintonia con l’energia iniziatica di una nuova stagione. E in quanto segno d’acqua guidato dalle emozioni, siete destinati a percepire il cambiamento stagionale dell’equinozio d’autunno più profondamente di altri, dice Crysler. Per voi, abbracciare l’energia equilibrata della stagione della Bilancia significa capire cosa state portando di veramente vostro rispetto al fardello che potreste portare per gli altri. “Che cosa state trattenendo che sta creando inutili sofferenze o che vi fa temere di andare avanti?”. Crysler suggerisce di chiedersi. Dato che la Bilancia è anche un segno d’aria cerebrale, potete attingere a questa energia focalizzata sulla logica per fare un’autoanalisi, aggiunge Crysler. “Cercate le radici delle emozioni che vi impediscono di agire nella vostra vita”, dice. “Questo è un momento potente per guarire e rilasciare ciò che non vi appartiene più”.

Leone

Come l’Ariete, vivrete l’energia dell’equinozio d’autunno per il modo in cui è in contrasto con il vostro segno; nel vostro caso, il Sole, vostro dominatore planetario, entrando in Bilancia crea un senso di tesa opposizione. Mentre la Bilancia, governata da Venere, è tutta incentrata sull’equilibrio, la giustizia e l’energia relazionale, il vostro segno, governato dal Sole, è tutto incentrato sul “centrare i propri bisogni, dare priorità a se stessi e all’espressione di sé”, dice Marmanides. Di conseguenza, il Sole “tradizionalmente lotta in Bilancia“, dice Marmanides, “e l’inizio della stagione della Bilancia, con l’equinozio d’autunno, potrebbe lasciarvi un po’ a desiderare o sentirvi come se la vostra voce non fosse ascoltata”. Il risultato? Potreste sentirvi allontanare dalle cose che amate o “spegnere la vostra luce”, dice Marmanides. Per gestire al meglio questa energia, Marmanides suggerisce di concentrarsi su come continuare a essere diretti riguardo alle proprie esigenze e a centrare la cura di sé, pur “rispettando l’autonomia degli altri con diplomazia”.

Bilancia

Forse non è una sorpresa, ma sentirete davvero gli effetti dell’equinozio d’autunno, che dà il via alla vostra stagione. “I Bilancia si trovano sotto i riflettori, poiché l’energia attiva la loro prima casa del sé e della persona, la loro identità principale“, dice Marmanides. Questa è una grande opportunità per ricordare a voi stessi i vostri desideri e le vostre priorità personali, invece di concentrarvi su come compiacere gli altri nella vostra sfera, come siete soliti fare, dice Crysler. “Considerate la possibilità di riflettere su come compiacere gli altri possa aver creato sofferenza e repressione dei vostri bisogni e delle vostre idee“, dice Crysler, “e su come le proiezioni di altri, come i vostri genitori, possano aver influenzato il modo in cui avete perseguito i vostri obiettivi finora”. Quando Venere, il vostro dominatore planetario, si sposterà nel vostro segno il 29 settembre, sentirete una spinta ancora maggiore a centrare la vostra espressione personale. “Pensate a come utilizzare il resto dell’anno per ricominciare a dedicarvi a voi stessi, pur rispettando la vostra inclinazione a prendervi cura degli altri”, dice Marmanides.