Le Stelvio pronte per la consegna alla Polizia Penitenziaria

0
981

La Polizia Penitenziaria è pronta ad accogliere una nuova serie di auto: saranno 125 vetture, tra Stelvio e altre 4×4.

Le Stelvio e le altre, quando saranno consegnate?

Sappiamo che tutti i Suv saranno a trazione integrale, e che oltre alla Alfa Romeo Stelvio blindate ci saranno alcune Subaru Forester, Fiat Panda e Jeep Renegade. Tutte 4×4, come abbiamo già detto 125 vetture in totale.


La Capitaneria di Porto in partnership con Nissan


Alfa Romeo Stelvio

Sono 21 le Stelvio che andranno in dotazione alla Polizia Penitenziaria, e saranno tutte realizzate in versione Protecta, ossia con blindatura B4. Tutta la flotta sarà in Grigio Vesuvio, e con un’unità benzina 2.0 da 280 CV, abbinata alla trazione integrale Q4. Di base, il prezzo di ogni auto si aggira sui 114.000 euro.

Subaru Forester

Di questa invece la Polizia potrà disporre di 24 unità, 10 di colore Silver Metallic e 14 Crystal White Pearl. Il motore è un 2.0 e-Boxer da 150 CV, con sistema full-hybrid. Come anche sulla Stelvio, disporrà di una apparecchiatura radio Motorola MD4601 e di dispositivi satellitari. Il prezzo di ogni vettura è di circa 29.000 euro.

Fiat Panda 4×4

Saranno 50 le unità della versione 4×4, che monta un motore bicilindrico Twinair di 0.9 litri da 85 CV. Com’è ovvio pensare, ogni auto adotterà la livrea blu tendente al nero della Polizia Penitenziaria. Avrà naturalmente lampeggianti e faro di ricerca, oltre all’alloggiamento per la Beretta PM12. Ogni unità ha il prezzo di circa 23.000 euro, accessori compresi.

Jeep Renegade

Questa non è una novità, poiché da tempo la Jeep Renegade “veste” i colori della Polizia Penitenziaria. In ogni caso, saranno 30 le nuove unità, con la livrea tipica del corpo di Polizia e diversi accessori per i servizi operativi: predisposizione per le apparecchiature radio e satellitari, torcia lunga e porta mitraglietta. Sarà fornita nella versione 2.0 Multijet da 140 CV, con trazione 4WD. Il prezzo di ogni auto si aggira intorno ai 24.000 euro.