giovedì, Luglio 25, 2024

La Capitaneria di Porto in partnership con Nissan

Conosciamo già Nissan Leaf, la nuova elettrica della casa automobilistica giapponese. Oggi cinquanta esemplari della flotta presteranno la loro opera per la Capitaneria di Porto. Ma scopriamone di più.

Nissan al servizio della Capitaneria di Porto?

Le 50 Nissan Leaf saranno distribuite su tutto il territorio nazionale, isole comprese. Saranno in forze alla Guardia Costiera, che le utilizzeranno per le attività di pattuglia via terra supportando la sorveglianza delle aree marine tra cui Portofino, il Parco del Castello di Miramare, Favignana, la Maddalena e le Isole Tremiti. Tutto questo fa parte del piano nazionale di decarbonizzazione, ed è un’occasione per Nissan di tutelare l’ambiente e la qualità dell’aria.


Nissan Leaf 2021 sempre più connessa


La parola a Nissan

“Nissan ha una lunga esperienza nel mondo della mobilità elettrica e Leaf, in virtù delle emissioni zero di CO2 e delle tecnologie avanzate di cui è dotata, è il veicolo ideale per supportare le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto a salvaguardia delle aree marine protette. Leaf, inoltre, con i suoi oltre dieci anni di storia è la nostra bandiera di sostenibilità, ruolo che a breve condividerà con Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan” ha spiegato Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato della filiale italiana di Nissan.

Cerimonia di consegna

Le 50 Leaf sono state consegnate in una cerimonia svoltasi presso la sede del Ministero della Transizione Ecologica. Per la Capitaneria erano presenti l’Ammiraglio Aurelio Caligiore, Capo del Reparto Ambientale Marino e l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie. Per il ministero l’onorevole Renato Grimaldi, Capo Dipartimento per il Personale, la Natura e il Territorio e le onorevoli Ilaria Fontana e Vannia Gava, sottosegretarie di Stato. Infine Luisa Di Vita, direttore della Comunicazione di Nissan Italia.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles