sabato, Febbraio 24, 2024

La “Super App” di Elon Musk per Twitter cresce con l’installazione di funzioni di trading

Il miliardario proprietario di Twitter Elon Musk sta accelerando i suoi piani per rendere la piattaforma di social media una “super app” dopo l’annuncio del trading di criptovalute e azioni sull’app in collaborazione con eToro. La CNBC ha dato ieri la notizia, che descrive come Musk stia continuando a pianificare l’introduzione di ulteriori servizi finanziari su Twitter, al fine di trasformarlo in una super-app – un’applicazione mobile che può servire più funzioni in una piattaforma all-in-one.

Cosa potranno fare gli utenti di Twitter?

Gli utenti di Twitter saranno ora in grado di acquistare e vendere criptovalute e azioni con l’aiuto di eToro, mentre i grafici di mercato saranno visualizzati per monitorare le prestazioni, oltre a poter seguire i dati di TradingView su indici come l’S&P 500 per controllare l’andamento delle azioni di società come Tesla, di proprietà di Musk. La nuova funzione di trading è accessibile tramite i “cashtag” di Twitter, digitando il segno del dollaro ($) prima del titolo scelto che si desidera visualizzare.

Partnership con eToro

La partnership con eToro rende anche più facile la visualizzazione delle azioni sul loro sito, con una scheda “visualizza su eToro” disponibile per gli utenti di Twitter per connettersi ai loro account sulla piattaforma di trading abilitata dal suo partner di dati di mercato TradingView. Un portavoce di eToro ha dichiarato alla CNBC che questa nuova funzione di Twitter non potrà che crescere ulteriormente, con i cashtag che dovrebbero coprire più strumenti finanziari, attività e persino criptovalute nel prossimo futuro. Yoni Assia, CEO di eToro, ha dichiarato alla CNBC: “Negli ultimi tre anni siamo cresciuti immensamente e abbiamo visto un numero sempre maggiore di utenti interagire su Twitter [e] informarsi sui mercati”. “Ci sono contenuti di altissima qualità, contenuti in tempo reale sull’analisi finanziaria delle aziende e su ciò che accade nel mondo. Crediamo che questa partnership ci permetterà di raggiungere questo nuovo pubblico [e] di collegare meglio i marchi di Twitter e di eToro”.

Le ambizioni di Elon Musk

Quest’ultima funzione di trading di Twitter rappresenta il passo successivo alle ambizioni di Musk in materia di super app per la piattaforma, a cui ha accennato dopo l’acquisto del gigante dei social media per 44 miliardi di dollari a novembre. Musk ha recentemente cambiato la ragione sociale di Twitter in “X Corp” e nelle settimane precedenti all’acquisizione di Twitter, il miliardario sudafricano ha rivelato che l’azienda stava accelerando verso qualcosa che lui considerava “l’app di tutto”. Oltre alla nuova funzione di compravendita di azioni, Musk ha anche presentato i documenti per trasformare Twitter in un servizio finanziario, in cui le transazioni peer-to-peer siano abilitate tutte sotto lo stesso tetto, ed è in fase di sviluppo una funzione di coin-app che premierebbe i creatori con la valuta digitale dell’app. Anche per quanto riguarda le ambizioni di Musk di far diventare Twitter “la più grande istituzione finanziaria del mondo”, il proprietario di Twitter ha lavorato a fianco di vari fornitori di servizi blockchain, come Binance, per sfruttare le opportunità del Web3 e delle criptovalute. Tuttavia, rimane incerto se Musk possa realizzare le sue ambizioni finanziarie per Twitter, dopo aver espresso ripetute preoccupazioni sulla redditività dell’azienda. Per questo motivo ha deciso di ridurre la forza lavoro di Twitter di oltre l’80%, passando da 8.000 a 1.500 dipendenti, per contenere i costi. Musk ha recentemente parlato con la BBC di quella che ha descritto come una “situazione davvero molto stressante negli ultimi mesi” dopo l’acquisto di Twitter, ma sostiene che comprare l’azienda sia stata la cosa giusta da fare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles