sabato, Maggio 18, 2024

La Lamborghini ha organizzato un corso di guida sulla neve in Nuova Zelanda

I clienti della regione Asia-Pacifico si sono incontrati al Southern Hemisphere Proving Grounds per tre giorni di guida su ghiaccio. Gli istruttori di guida Lamborghini li hanno accompagnati per insegnare loro come migliorare le loro abilità di guida sul ghiaccio al volante delle supercar.

L’evento ha anche dato ai visitatori la possibilità di provare la nuova Huracan Sterrato. La Huracan Sterrato è dotata di una modalità di guida Rallye che consente alla vettura di adattarsi ad ambienti scivolosi come lo sterrato, la ghiaia e la neve.
“Esperienza Neve è l’ambiente di guida dinamico sul ghiaccio ideale per i nostri clienti per sperimentare le prestazioni e le potenzialità delle nostre vetture Lamborghini in condizioni invernali”, ha dichiarato Francesco Scardaoni, Direttore Regionale di Automobili Lamborghini per l’Asia Pacifico.

Queenstown si trova nella regione di Otago, nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, sulle rive del lago Wakatipu. È circondata dalla catena montuosa The Remarkables, che offre un luogo per sciare e praticare altri sport invernali – o, in questo caso, per far scivolare le Lamborghini sul ghiaccio.


La Huracan Sterrato è l’ultimo modello Lamborghini dotato di un motore a combustione. Il motore è un V10 da 5,2 litri ad aspirazione naturale che eroga 602 CV. L’unico cambio disponibile è un cambio a doppia frizione a sette rapporti. Questa configurazione consente alla vettura di raggiungere i 100 km/h in 3,4 secondi e una velocità massima di 260 km/h.

Lamborghini rende la Sterrato molto speciale alzando leggermente l’altezza di marcia rispetto a una Huracan Evo. È equipaggiata con pneumatici Bridgestone Dueler AT002 all-terrain run-flat su pneumatici da 19 pollici. La carrozzeria presenta parafanghi, barre sul tetto, una presa d’aria sul tetto e piastre di protezione.

Lamborghini ha recentemente presentato la Sterrato Opera Unica, un pezzo unico con esterni dipinti a mano in tre colori: Blu Amnis, Blu Grifo e Blu Fedra. Il processo ha richiesto oltre 370 ore di lavoro. Gli interni sono in Blu Delphinus.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles