lunedì, Aprile 29, 2024

La data esatta migliore per prenotare una vacanza nel 2024 è in arrivo

Quest’anno io e il mio compagno abbiamo deciso di prenotare una vacanza invece di regalarci regali a vicenda. È una mossa sensata: non c’è bisogno di giudicare ciò che l’altro davvero desidera, e sappiamo tutti che acquistare una vacanza in bassa stagione è molto, molto più economico che colpire finché il sole è caldo.

Ma quand’è esattamente il momento migliore per fare una vacanza d’occasione nel 2024?

Di recente abbiamo scritto del Travel Tuesday, una giornata di offerte che segue il Cyber Monday. Questa, che prenderà il via martedì 28 novembre 2023, offre numerose occasioni. È un ottimo inizio.

Ma secondo Scott Keyes, fondatore del sito di viaggi Going.com (precedentemente noto come Scott’s Cheap Flights), quando cerca voli e vacanze a basso costo tiene sempre d’occhio una data ben precisa: l’8 gennaio.

Perché?

Parlando con NPR, il professionista del risparmio consiglia di non acquistare voli in prossimità di grandi festività come il Natale, perché sono notoriamente costose. “Il mio consiglio segreto e migliore per viaggiare durante le feste è: se possibile, non fatelo”, dice.

E se dovete prenotare un viaggio per Natale o Capodanno, potreste risparmiare prenotando per il giorno stesso, visto che pochi viaggiano in quel periodo.

Ma se siete alla ricerca di una fuga normale o normale, Keyes giura che le offerte migliori si trovano all’inizio di gennaio. L’8, per la precisione.

“È la mia data preferita di tutto l’anno. Cerchio questa data sul calendario perché, mentre i prezzi dei voli si gonfiano nel periodo di Natale e Capodanno, intorno all’8 gennaio scendono a picco, passando dal periodo più costoso dell’anno al più economico in assoluto”, afferma.

Altri consigli?

Se riuscite a sopportarlo, vi consiglia di prendere un volo in anticipo per ridurre al minimo i costi, le interruzioni e i disagi.

“Ci sono due tipi di voli che hanno le maggiori probabilità di arrivare in tempo o almeno senza grandi ritardi: i voli del mattino presto e i voli senza scalo”, ha spiegato alla NPR.

Questo in parte perché, con i voli mattutini, “l’aereo [è stato] in aeroporto durante la notte. È seduto lì e pronto a partire quando si arriva al mattino”.

Altri consigli sono quelli di portare i propri snack in aeroporto, di prendere un libro e di scaricare sui propri dispositivi più film di quelli che si pensa di vedere in caso di ritardi.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles