giovedì, Maggio 9, 2024

La Corea del Nord accusa gli USA di politicizzare la questione dei diritti umani

La Corea del Nord accusa gli USA di politicizzare la questione dei diritti umani. Pyongyang ha anche criticato Washington per averli esortati a smettere di lanciare missili.

La Corea del Nord accusa gli USA sui diritti umani

La Corea del Nord ha accusato gli USA di politicizzare i diritti umani, denunciando quella che ha definito provocazione politica e cospirazione. L’agenzia stampa nordcoreana KCNA, che cita un portavoce del ministero degli Esteri, ha affermato che Pyongyang farà scelte severe e decisive per proteggere la sua sovranità e sicurezza in risposta all’uso dei diritti umani da parte di Washington come strumento di invasione e al comportamento ostile e anti-Corea del Nord.

Un recente rapporto annuale del Dipartimento di Stato americano descrive “importanti questioni relative ai diritti umani” in Corea del Nord. Il rapporto cita credibili indagini di uccisioni arbitrarie o illegali, comprese esecuzioni extragiudiziali; sparizioni forzate; tortura o trattamenti o punizioni crudeli, inumani o degradanti da parte delle autorità governative.


Leggi anche: Pyongyang minaccia gli USA e i suoi alleati

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles