lunedì, Maggio 6, 2024

Pyongyang minaccia gli USA e i suoi alleati

Pyongyang minaccia gli USA e s suoi alleati. Kim Yo Jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong Un, ha detto che gli USA e i suoi alleati saranno in pericolo se continueranno a minacciare Pyongyang.

Pyongyang minaccia gli USA e gli alleati

Kim Yo Jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong Un e vicedirettore del dipartimento del Comitato centrale del Partito dei lavoratori di Corea, ha affermato che gli USA e i suoi alleati saranno in pericolo se continueranno a minacciare Pyongyang.  “Il motivo per cui le tensioni nella regione stanno bruciando come una miccia accesa è abbastanza chiaro dalle esercitazioni militari che gli USA, il Giappone e la Repubblica fantoccio di Corea conducono contro di noi quasi ogni settimana. Quest’anno, gli USA e i loro satelliti hanno effettuato 80 esercitazioni, e la Repubblica fantoccio di Corea ha effettuato più di 60 esercitazioni“, ha affermato Kim secondo quanto riferito dall’agenzia KCNA.

“Continueremo a sviluppare una capacità militare forte e travolgente per proteggere la nostra sovranità e sicurezza, nonché la pace nella regione. Se gli USA continuano a radunare i loro scagnozzi, a mostrare il proprio potere e a minacciare la sicurezza del nostro Paese, la sicurezza degli USA e i suoi alleati saranno in pericolo maggiore”, ha aggiunto. Kim ha infine osservato che una serie di esercitazioni degli USA e dei suoi alleati miravano a elaborare “uno scenario di guerra nucleare” contro la Corea del Nord. Secondo lei, se la Corea del Sud osa usare le armi contro il Nord, “verrà sconfitta immediatamente”.


Leggi anche: La Corea del Nord simula un contrattacco nucleare

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles