venerdì, Maggio 3, 2024

La Corea del Nord simula un contrattacco nucleare

La Corea del Nord organizza la prima esercitazione tattica combinata e simula un contrattacco nucleare. Si tratta di un avvertimento per gli USA e la Corea del Sud.

La Corea del Nord simula un contrattacco nucleare?

L’agenzia stampa nordcoreana KCNA ha riferito che la Corea del Nord ha organizzato la prima esercitazione tattica combinata simulando un contrattacco nucleare con la partecipazione di sottounità missilistiche multiple di grandi dimensioni da 600 mm, guidate dal leader nordcoreano Kim Jong Un. KCNA ha affermato che “l’esercitazione era divisa in un’esercitazione vera e propria per far sì che le unità fossero esperte nella procedura e nel processo di passaggio ad una posizione di contrattacco nucleare in un momento in cui viene emesso il sistema ‘Hwasanpalryong’, il più grande allarme di crisi nucleare dello stato, e un’esercitazione per gestire il sistema di comando del contrattacco nucleare”.

“Gli artiglieri dei lanciarazzi multipli super-grandi hanno sparato a salve, con ferma ostilità verso il nemico e punto di vista trasparente sul nemico principale. I lanciarazzi multipli super-grandi hanno colpito con precisione il bersaglio dell’isola entro un raggio di 352 km, dimostrando pienamente la loro ineguagliabile potenza e perfetta postura di guerra reale. Kim Jong Un ha apprezzato l’elevata potenza e la precisione dei lanciarazzi multipli super-grandi, affermando che ‘gli sembrava di vedere lo sparo del fucile di un cecchino’”, ha detto KCNA.

“Lo scopo principale dell’esercitazione è dimostrare l’affidabilità, la superiorità, la potenza e i diversi mezzi della forza nucleare della RPDC e rafforzare la forza nucleare sia in termini di qualità che di quantità. L’esercitazione è un chiaro segnale di avvertimento per i nemici poiché è stata condotta in un momento in cui il racket dello scontro militare dei nemici contro la RPDC viene portato avanti con natura estremamente provocatoria e aggressiva”, ha aggiunto.


Leggi anche: La Corea del Nord conduce un nuovo test missilistico antiaereo

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles