sabato, Maggio 4, 2024

Krah resta il principale candidato europeo dell’AfD nonostante le accuse di spionaggio cinese

Maximilian Krah resta il principale candidato europeo dell’AfD nonostante le accuse di spionaggio cinese. Krah è anche accusato di aver ricevuto fondi russi per diffondere la propaganda filo-russa.

Europee 2024: Krah resta il principale candidato dell’AfD nonostante lo spionaggio cinese

Maximilian Krah ha affermato che resterà il candidato per il partito Alternative für Deutschland (AfD) alle prossime elezioni europee, nonostante uno dei suoi assistenti sia stato accusato di spionaggio per conto dell’intelligence cinese. Krah ha detto che licenzierà immediatamente Jian Guo, l’assistente del suo ufficio parlamentare europeo che ora è in stato di arresto. Ha poi ammesso che “un crimine” era stato commesso nel suo ufficio e che c’erano “gravi accuse”. Krah ha poi riconosciuto che le accuse di spionaggio emerse martedì “avrebbero oscurato terribilmente” la campagna elettorale per le elezioni europee del 9 giugno. Tuttavia ha sottolineato che non ha intenzione di ritirarsi dalle elezioni.

Di cose è accusato Jian Guo?

L’accusa sostiene che Jian Guo ha agito come agente di un servizio segreto straniero in un caso particolarmente grave, descrivendo l’aiutante di Krah come un “dipendente di un servizio segreto cinese”. Secondo l’accusa, Jian Guo nel gennaio 2024 avrebbe ripetutamente trasmesso informazioni sui negoziati e decisioni del Parlamento europeo al suo mandante dei servizi segreti”. Jian, di origine cinese ma con cittadinanza tedesca, avrebbe anche spiato oppositori cinesi in Germania.  


Leggi anche: Europee 2024: candidato AfD farebbe parte di una rete d’influenza cinese

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles