martedì, Giugno 25, 2024

USA 2024: Biden cerca di conquistare gli ispanici

Il presidente americano Joe Biden cerca di conquistare gli ispanici per USA 2024. La campagna di Biden pubblicherà uno spot pubblicitario sui diritti d’aborto in lingua spagnola.

Biden cerca di conquistare gli ispanici per USA 2024

La campagna del presidente americano Joe Biden cerca di conquistare il voto degli ispanici. La campagna ha infatti intensificato la sua lotta per i diritti d’aborto con un nuovo spot pubblicitario che sarà trasmesso in spagnolo e in inglese. Il nuovo annuncio, intitolato “”Fuerte”, fa parte di un nuovo investimento a sette cifre rivolto agli elettori latini con annunci su televisione, radio e piattaforme digitali, in vista delle elezioni presidenziali di novembre. Lo spot ha come protagonista César Carreon, un veterano del Corpo dei Marines che ha combattuto in Iraq e Afghanistan, che critica l’ex presidente Trump per aver attaccato i diritti delle donne. “Sto con Joe Biden perché restituirà la libertà alle mie figlie“, afferma Carreon nello spot.

Lo spot sarà trasmesso negli Stati chiave per le elezioni di novembre, Georgia, Michigan, North Carolina, Pennsylvania, Wisconsin, Arizona e Nevada, questi ultimi due con una percentuale significativa di popolazione ispanica, quindi potrebbero essere decisivi per decidere chi sarà eletto a novembre.

Il senatore democratico Alex Padilla, il primo latinoamericano a rappresentare la California al Senato, ha affermato che togliere i diritti alle donne non renderà il partito repubblicano più forte ma al contrario è in realtà è una scommessa contro la “saggezza” e il “potere” della comunità latina che si ritorcerà contro Trump. “Togliere i diritti delle donne non ti rende forte, ma è esattamente quello che ti aspetteresti da un aspirante dittatore che ha trascorso tutta la sua carriera politica intimidendo altre persone”, ha detto Padilla.


Leggi anche: Biden alla conquista dei repubblicani moderati

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles