domenica, Maggio 12, 2024

Kim promette a Putin legami più forti

Il leader nordcoreano Kim Jong Un promette al presidente russo Vladimir Putin legami strategici più forti. Kim ha poi espresso pieno sostegno alla Russia mentre sta combattendo la battaglia per la sua sovranità.

Kim promette a Putin legami strategici più forti

In occasione del Russia Day, il leader nordcoreano Kim Jong Un ha promesso al presidente russo Vladimir Putin “pieno sostegno e solidarietà”. Kim ha poi affermato che la Corea del Nord ha la volontà di voler costruire legami strategici più stretti con la Russia. L’agenzia stampa nordcoreana KCNA ha riferito che Kim ha affermato che le relazioni amichevoli tra Pyongyang e Mosca sono una preziosa risorsa strategica e che il governo nordcoreano si impegnerà per sviluppare con ogni sforzo tali legami di cooperazione.

“L’amicizia RPDC-Russia, che ha superato tutte le prove della storia generazione dopo generazione e secolo dopo secolo, è una preziosa risorsa strategica dei due paesi ed è ferma posizione del governo RPDC continuare a sviluppare le relazioni di buon vicinato e di cooperazione, come richiesto dalla nuova era. Affermo la mia volontà di lottare per una più stretta cooperazione strategica tra la RPDC e la Russia, mano nella mano con voi, in conformità con il desiderio comune dei popoli dei due paesi di raggiungere il grande obiettivo di costruire un paese potente e difendere in modo affidabile la pace globale e sicurezza”, ha affermato Kim.

Il leader nordcoreano ha anche detto che la lotta del popolo russo per contrastare la mossa delle “forze ostili per privare Mosca della sua sovranità e sicurezza” è entrata in una “nuova fase decisiva” e il popolo nordcoreano sta estendendo il suo “pieno sostegno e solidarietà” alla Russia. 


Leggi anche: Kim Jong Un ordina di procedere al lancio del satellite spia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles