sabato, Maggio 4, 2024

Inter, Brozovic sempre più verso l’Arabia Saudita: in stand by Frattesi

L’Arabia Saudita e i suoi soldi colpiscono ancora. Stavolta il protagonista è Marcelo Brozovic, centrocampista fondamentale nell’Inter di Inzaghi.

La sua esperienza in nerazzurro sembra però esser giunta al capolinea, dopo una stagione fatta di alti e bassi – tormentata dagli infortuni muscolari e conclusasi con la finale di Champions League persa contro il Manchester City.

Questi sono giorni decisivi per il numero 77, che potrebbe accettare il trasferimento all’Al Nassr. Per buona pace dell’Inter.

L’Inter è pronta a cedere Brozovic

L’Inter non ha un bisogno imminente di cedere Brozovic, ma non è la prima volta che il centrocampista croato solleva qualche “mal di pancia”. Dunque, con un’offerta economica importante da parte dell’Al Nassr, perché non approfittarne?

Al momento il club arabo ha messo sul piatto 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore. L’Inter però ne vorrebbe circa 25. Ecco quindi che l’Al Nassr starebbe pensando di alzare la posta, avvicinandosi ad un’offerta tra i 18 e i 20 milioni di euro – cifra già più adeguata secondo i nerazzurri.

L’impressione è che sia l’Inter che Brozovic siano aperti all’idea di separarsi. In più, se in ballo ci sono tanti soldi, questa potrebbe esser l’ultima buona occasione per entrambi.

L’addio di Brozovic apre le porte a Frattesi

Il calciomercato è così, una continua porta girevole: fuori un giocatore e dentro un altro.

L’imminente cessione di Brozovic dunque lascerà uno spazio vuoto da colmare immediatamente per l’Inter, che nel frattempo incasserà anche un bel gruzzoletto. Quel posto, nelle intenzioni nerazzurre, dovrà esser occupato da Davide Frattesi, centrocampista di grande quantità e corsa di proprietà ad oggi del Sassuolo.

Il ragazzo ha impressionato tutti in questa stagione in campionato, e poi si è riconfermato alla grande in Nations League con l’Italia di Mancini. Ecco quindi che l’Inter, mossasi per fermarlo già mesi fa, sarebbe pronta a fare un investimento importante: il club neroverde chiede una cifra intorno ai 35-40 milioni di euro per il suo cartellino. E l’Inter sembra intenzionata a darglieli.

Il problema però è la forte concorrenza. I numeri e le prestazioni del ragazzo classe 1999 hanno chiaramente attirato gli interessi anche di altre grandi squadre del calcio italiano, fra cui soprattutto Juventus, Milan, Lazio e Roma – a cui lui è molto legato. Rimane dunque da capire dove potrebbe andare, visto che nessun club ancora si è ufficialmente ritirato dalla corsa.

Frattesi ha già detto di aver ipoteticamente scelto la sua prossima squadra, ma ci sono ancora diversi tasselli che devono incastrarsi. Il ragazzo sta aspettando, l’Inter vuole provarci per davvero. Ma occhio alle altre pronte a giocarle un brutto scherzetto. Nel frattempo, è possibile ipotizzare la sua prossima squadra su piattaforme come Postepaycasino.it.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles