sabato, Maggio 18, 2024

Impeachment Biden: repubblicani nominano i testimoni per la prima udienza

I repubblicani nominano i testimoni per la prima udienza dell’impeachment del presidente Biden. Si tratta di tre persone molto critiche verso l’amministrazione Biden e molto vicini agli ambienti conservatori.  

Impeachment Biden: repubblicani nominano i primi testimoni

I repubblicani danno il via alla loro prima udienza di impeachment contro il presidente Biden. Secondo quanto riferito, avrebbero infatti convocato i primi tre testimoni: il contabile forense Bruce Dubinsky che collabora con i media, in particolare Fox News, e in precedenza ha valutato le finanze aziendali di Hunter Biden. Dubinsky ha anche contribuito altri importanti casi fiscali, inclusi quelli di Trump; l’ex procuratore fiscale del Dipartimento di Giustizia Eileen O’Connor che ha prestato servizio sotto l’amministrazione di George W. Bush ed è stata anche membro della squadra di transizione di Trump. O’Connor ha anche scritto un editoriale sul Wall Street Journal intitolato “Andresti in prigione per quello che ha fatto Hunter Biden” ed è una grande critico dell’amministrazione Biden; lo studioso legale conservatore Jonathan Turley. I tre dovranno valutare i rapporti d’affari della famiglia Biden. Guidata dal comitato di sorveglianza della Camera, l’udienza è intitolata “Le basi per un’inchiesta di impeachment del presidente Joseph R. Biden Jr”.

Di cosa è accusato Biden?

I repubblicani affermano che Biden, quando era vicepresidente, ha accettato una tangente dall’Ucraina. In particolare, Biden avrebbe accettato 5 milioni di dollari in cambio dell’auto a cacciare il procuratore ucraino Viktor Shokin che stava indagando su Burisma, la compagnia ucraina del gas di cui suo figlio Hunter Biden era membro del consiglio. Tale affermazione si basa su una soffiata non verificata all’FBI che l’ufficio di presidenza non è stato in grado di corroborare, con una fonte riservata che ha trasmesso una conversazione con il proprietario di Burisma affermando di aver pagato entrambi i Biden. Il GOP deve ancora trovare una prova schiacciante a sostegno di tali affermazioni. Biden ha negato qualsiasi illecito.


Leggi anche: USA: Camera si prepara all’impeachment per Biden

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles