Il sondaggio della Fox News vede Trump in svantaggio negli Stati swing

L'ultimo sondaggio della Fox News mostra il presidente Trump in svantaggio negli Stati swing.

0
1092
il sondaggio della Fox News
IL presidente Trump e il logo della Fox News.

Secondo l’ultimo sondaggio della Fox News, l’ex vicepresidente Joe Biden è in vantaggio rispetto a Trump negli Stati swing. Infatti, in Pennsylvania e in Minnesota Biden ha un vantaggio a doppia cifra, mentre in Michigan di 9 punti percentuale.

Il sondaggio della Fox News

L’ultimo sondaggio della Fox News vede il presidente Trump in svantaggio negli Stati swing rispetto al democratico Joe Biden.

Negli “Stati swing” nessun candidato o partito ha un sostegno tale da assicurare i voti degli stati stessi nel collegio elettorale. Gli swing States sono anche detti “Battleground States” o “Purple States”.

Il sondaggio mostra che Trump è in svantaggio in Michigan, Minnesota e Pennsylvania.

Sondaggio della Fox News in Pennsylvania

Secondo il sondaggio, Biden è in vantaggio su Trump in Pennsylvania, con un margine di 11 punti percentuale. Infatti, il candidato democratico è al 50%, mentre il Presidente è al 39%.

Lo stesso sondaggio ad aprile aveva rivelato che l’ex vicepresidente era in testa, con un margine però più ristretto (50%-42%).

Biden è in testa fra gli under 35 di 29 punti, fra gli elettori suburbani di 26 punti e tra le donne di 17 punti. Trump, invece, è in vantaggio fra gli elettori rurali di 17 punti, mentre nei bianchi poco istruiti di 10. Tra gli elettori bianchi hanno un pari-merito: sono entrambi al 45%.

Infine, il sondaggio rivela che il 10% degli intervistati è indeciso o sostiene un candidato di terze parti.

Sondaggio in Minnesota

Il Minnesota in cui Trump aveva perso nel 2016 contro Hillary Clinton. Biden ha un vantaggio di 13 punti percentuale. Infatti, l’ex vicepresidente è supportato dal 51%, mentre il Presidente dal 38%.

Biden è inoltre in testa di 26 punti fra le donne, di 18 punti tra gli anziani e di 12 punti fra gli elettori suburbani. Trump, invece, è in vantaggio di 4 punti fra gli uomini e di 2 punti tra i bianchi poco istruiti.

Infine, il 12% degli intervistati è indeciso o sostiene candidati terzi.

Sondaggio in Michigan

Nel Michigan Biden supera Trump di 9 punti percentuale. Il candidato democratico è appoggiato dal 49%, mentre il Presidente dal 40%.

Biden ha un vantaggio di 18 punti tra le donne, di 61 punti fra gli elettori non bianchi, di 19 punti tra gli Indipendenti, un vantaggio fra gli elettori over 65 e di 9 punti tra gli elettori di periferia. Trump è invece in testa i 10 punti fra i bianchi poco istruiti e di 5 punti tra i bianchi in generale.

Infine, il sondaggio mostra che l’11% degli elettori del Michigan è indeciso o sostiene un candidato di terze parti.

Questo non è l’unico sondaggio che vede Trump in svantaggio negli Stati chiave. Infatti, un sondaggio di Quinnipiac mostra che il Presidente è indietro rispetto a Biden di 13 punti in un altro Stato chiave, la Florida.

Vediamo come la prenderà Donald Trump, quando si renderà conto che anche la sua adorata Fox News lo vede in svantaggio nella corsa alla Casa Bianca di USA 2020.


Sondaggi USA 2020 – sempre in meno approvano Trump