Il primo Mercurio retrogrado del 2022 è qui: ecco come gestirlo

0
840

Sono un grande sostenitore nello spingere avanti la narrazione che, mentre Mercurio retrogrado è spesso visto come la fine di tutti i transiti caotici, non è davvero così male come sembra. Ma anche io devo ammettere che, con Venere retrograda allo stesso tempo, ci troveremo di fronte a una doppia dose di agitazione questo mese.

Cosa porta Mercurio retrogrado


“Non è una cosa comune avere due pianeti natali in moto retrogrado allo stesso tempo, che è destinato a spostare la nostra prospettiva della realtà“, dice Narayana Montúfar, astrologo senior per Astrology.com e autore di Segni di Luna: Unlock Your Luminary Power.Insieme, Venere e Mercurio retrogrado ci chiederà di ripensare, rimodellare e trasformare il nostro modo di comunicare all’interno delle relazioni. Essi porteranno sicuramente esplosioni dal passato per aiutarci a rimodellare alcuni dei nostri modelli emotivi e comunicativi negativi“. La Montúfar dice che saremo anche sfidati ad affrontare le cose da una prospettiva diversa durante questo transito. Per superare felicemente il prossimo mese, date la priorità all’avere una mente aperta e al seguire il flusso.

La strada di Mercurio

Mercurio inizia in Acquario e finisce in Capricorno. Questi due segni portano energie molto diverse, il che significa che questa retrogradazione ci farà sperimentare qualche colpo di frusta nelle nostre comunicazioni. Mentre Mercurio è in Acquario, “possiamo essere tutti un po’ più aperti mentalmente e ricettivi a nuove idee e modi di fare le cose“, dice Leslie Hale, astrologo sensitivo a Keen.com. Questo accadrà collettivamente, mentre la società riconsidera ciò che la avvantaggia nel suo complesso, e individualmente, mentre ripensate le vostre relazioni al lavoro e con gli amici e la famiglia. Un modo in cui potete prepararvi per la danza all’indietro del Pianeta della Comunicazione, è quello di guardare indietro dal 30 gennaio al 19 febbraio 2021, che è stato quando abbiamo avuto il nostro primo Mercurio retrogrado nel 2021, anche in Acquario. “Qualunque tema, confusione o confusione accaduti allora possono riaffiorare, ma questa volta avete un piccolo avvertimento cosmico per avere più consapevolezza e preparazione“, dice Madi Murphy, co-fondatrice di The Cosmic RX e The Cosmic Revolution. Una volta che hai rinfrescato la memoria, chiediti se ci sono modi migliori per gestire alcune di quelle avversità, se dovessero ripresentarsi.

L’energia che cambia

Quando Mercurio entra in Capricorno il 25 gennaio, Hale ci avverte che l’energia può diventare più grave, e potremmo diventare eccessivamente critici o pignoli. “Il Capricorno è un segno serio e questo è un momento di attente considerazioni sulla vita, specialmente per quanto riguarda il lavoro”, dice. “Ma è importante fermarsi ad annusare le rose di tanto in tanto e ricordare che c’è di più nella vita che nel lavoro“. Usate questo punto durante il retrogrado per rilassarvi.

Cosa tenere in considerazione durante il periodo di Mercurio retrogrado

Ci sono alcuni eventi celesti in più da tenere d’occhio durante la retrogradazione di Mercurio. “La retrogradazione inizia in quadratura con Urano, che è anche moonwalk in Toro“, dice Lisa Stardust, l’autore di Saturn Return Survival Guide e The Astrology Deck. “Pertanto, possiamo valutare che le cose diventeranno strane e intense – scossoni e cambiamenti si verificheranno di punto in bianco, facendoci evolvere e cambiare la nostra mentalità”. A causa di questo quadrato, Montúfar dice che “possiamo aspettarci che i nostri telefoni, computer e social media vadano in tilt“. Questo è qualcosa che accade spesso durante Mercurio Rx. Ma il quadrato “sarà anche seduto accanto a Saturno, il pianeta dell’autorità, che molto probabilmente porterà intense conversazioni sulla carriera o con figure di autorità come i capi o anche il governo”, aggiunge Montúfar.
Abbiamo una tregua durante il transito. “Il 23 gennaio è il giorno migliore della retrogradazione, perché il Sole e Mercurio si collegheranno nel cielo, dando al pianeta della comunicazione il potere attraverso Cazimi, che si traduce in ‘il cuore del sole'”, dice Stardust. Questo giorno porterà anche “momenti divertentei e una leggera pausa dalla follia di Mercurio mentre il Sole brilla la sua luce sulla verità“, dice Montúfar. “Saremo in grado di pensare chiaramente e portare a termine le cose”.

Come sfruttare la posizione di Mercurio

Per sfruttare al meglio questa retrogradazione, Murphy ha alcuni suggerimenti:

  • trascorrere del tempo nella natura,
  • riordinare i vostri spazi,
  • controllare i destinatari di tutti i testi, e-mail e DM,
  • lasciarsi un sacco di tempo e spazio nel vostro programma per tenere conto di ritardi di viaggio o sviste.