Il passaporto degli Emirati Arabi Uniti diventa il più potente al mondo

0
587

Il passaporto degli Emirati Arabi Uniti è salito al primo posto al mondo nell’indice dei passaporti preparato dalla società di consulenza canadese Arton Capital.

Perchè il passaporto degli Emirati Arabi Uniti è il più potente al mondo?

Il passaporto consente al titolare di entrare in 152 paesi, inclusi 98 paesi senza visto, e 54 paesi, dove i visti si ottengono online o all’arrivo. “La diplomazia positiva degli Emirati Arabi Uniti ha contribuito a rafforzare la posizione del suo passaporto“, ha affermato Arton.


Gli Emirati Arabi Uniti entrano nella top ten dei paradisi fiscali

Il post-Covid

Nonostante le sfide di viaggio causate dalla pandemia di COVID-19, gli Emirati Arabi Uniti hanno aperto con successo le porte al turismo e alle attività commerciali. È stato in grado di riprendere le operazioni negli aeroporti internazionali, poiché gli aeroporti di Dubai hanno riaperto il Terminal 1 e il Concourse “D” dell’aeroporto internazionale di Dubai il 24 dello scorso giugno, ha aggiunto Arton.

Gli altri passaporti

Il passaporto neozelandese si è classificato al secondo posto nel mondo, consentendo al suo titolare di entrare in 146 paesi, seguito da Germania, Finlandia, Austria, Lussemburgo, Spagna, Italia, Svizzera, Corea del Sud e Australia, che consentono al suo titolare di entrare in 144 paesi in tutto il mondo.