giovedì, Maggio 2, 2024

Il multimilionario greco John Coumantaros ottiene 10,5 milioni di dollari dalla partecipazione in Flour mills

L’uomo d’affari multimilionario greco John Coumantaros, presidente di Flour Mills of Nigeria Plc, ha registrato un sostanziale aumento del valore di mercato della sua partecipazione nel famoso gruppo alimentare e agro-alleato.

Secondo i dati tracciati da Billionaires.Africa, la partecipazione di Coumantaros nel gruppo con sede a Lagos è salita di 8,05 miliardi di dollari (10,5 milioni di dollari) negli ultimi 53 giorni, mentre gli investitori continuano ad aumentare le loro quote nell’azienda di beni di consumo, facendo salire le sue azioni di oltre il 10%.

Flour Mills of Nigeria, fondata nel 1960 e guidata dal defunto George Coumantaros e da suo figlio John, si è saldamente affermata come un attore significativo nell’industria alimentare e agro-alleata nigeriana. Forte di questa eredità, l’azienda è cresciuta notevolmente nel corso degli anni.

John Coumantaros, uno degli investitori più ricchi della Borsa nigeriana, possiede una quota del 63,34% di Flour Mills.

Negli ultimi 53 giorni, le azioni di Flour Mills alla Borsa nigeriana hanno registrato un’impennata del 10,51%, passando da N29,50 (0,038 dollari) dell’8 agosto a N32,60 (0,042) al momento della stesura di questo rapporto.

Questa tendenza al rialzo ha portato a guadagni significativi per gli azionisti, tra cui Coumantaros, che detiene una quota sostanziale della società.
Grazie a questo recente rialzo, la partecipazione di Coumantaros in Flour Mills si è apprezzata di 8,05 miliardi di dollari (10,5 milioni di dollari) dall’8 agosto, passando da 76,62 miliardi di dollari (99,44 milioni di dollari) a 84,67 miliardi di dollari (109,89 milioni di dollari) al momento della stesura di questo rapporto.

L’aumento della partecipazione di Coumantaros consolida la sua posizione di uno degli investitori più ricchi della Borsa nigeriana.

Tuttavia, i risultati finanziari di Flour Mills sottolineano la sua importanza nel settore alimentare e agro-industriale nigeriano, rendendola una proposta interessante per gli investitori in cerca di rendimenti sostanziali.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles