sabato, Maggio 25, 2024

Il marchio emergente di abiti da sposa Cinq debutta alla NYBFW

Mentre studiava fashion design al Massachusetts College of Art and Design nel 2017, Macye Wysner è andata a fare shopping di abiti da sposa da Ceremony Boston con la sua futura cognata e da questa esperienza ha finito per impostare la sua formazione sul bridal design. “Sono entrata e ho pensato: “È fantastico”. Ho lavorato in negozio per tutto il periodo della scuola, e ho potuto imparare lo styling stando sul posto e sentendo cosa avevano da dire le spose. Non si può dare un prezzo a questa esperienza”, ha dichiarato Wysner a WWD. Nel 2020, la stilista viveva e lavorava nell’industria del fast fashion di Los Angeles, ma le mancava il legame emotivo che provava lavorando con le spose. Così ha creato il suo marchio da sposa di debutto, Cinq, che per coincidenza è stato lanciato quando la pandemia COVID-19 ha colpito.
“Per fortuna avevo una cara amica, influencer di abiti da sposa, che ha iniziato a lavorare su TikTok e mi ha detto di mettere la collezione lì. Ho pensato: “Non lo farò, la mia sposa non è lì e non voglio smorzare il marchio”, ma l’ho fatto ed è esploso. I primi anni è difficile mettersi in gioco, quindi mi ritengo molto fortunata di essere riuscita a entrare in quel momento specifico”, ha detto la Wysner, aggiungendo di ritenere che la sposa Cinq sia una persona alla ricerca di modelli alternativi e artistici che fondono la modernità con i cimeli e le influenze storiche.

La collezione CINQ

“Ogni collezione è composta da cinque stili: non è nel nostro DNA creare un design eccessivo. Manteniamo l’intimità e lo scopo. Tutti gli abiti sono realizzati a Los Angeles e molte delle nostre fabbriche sono in Italia. Usiamo molto tulle di seta, non necessariamente come modelli di seta, ma stratificato come opzioni intricate “fantasma” e “liquide”. Descrivo sempre il nostro marchio come ‘spose fantasma’, con pezzi che si rifanno più al teatro e all’arte, ma modernizzati e indossabili”, ha detto Wysner. “In riferimento ai periodi storici, ho preso aspetti diversi come la vita a goccia o la vita impero e le influenze del periodo Rocco e li ho mescolati insieme”. Da quando ha lanciato Cinq, Wysner ha continuato a far crescere il suo marchio in modo organico, con sfilate e un numero selezionato di rivenditori, creando nuovi modelli e concentrandosi sulle strutture interne e sull’elevazione della corsetteria. Per esempio, la nuova collezione di Cinq di abiti a corsetto tre in uno in raso di duchesse e tulle di seta, che debutterà come parte della Collezione 03 durante il debutto del marchio alla New York Bridal Fashion Week giovedì.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles