Gioele Dix e Anna della Rosa in “Il Malato Immaginario” al Teatro dei Marsi

Nel pomeriggio, incontro con Gioele Dix e Anna Della Rosa

0
1052
Il Malato Immaginario - Gioele Dix
Il Malato Immaginario - Gioele Dix

La stagione teatrale nella marsica continua. Domenica 26 novembre ore 21 al Teatro dei Marsi verra messo in scena “Il Malato immaginario” di Moliere prodotto dal Teatro Franco Parenti ed alla regia, invece, troviamo Andrée Ruth Shammah.. Gli attori protagonisti della storia sono Gioele Dix (interpreterà Argan) e Anna Della Rosa (sarà Antonietta).

Anna Della Rosa
Anna Della Rosa

Dopo aver debuttato a Milano con un mese di sold out e riscontrato grandissimo successo nelle più importanti città italiane, l’opera del famoso drammaturgo francese fa tappa anche al Teatro dei Marsi di Avezzano.

La trama, di seguito riportata, è affascinante: “Il protagonista Argan spreca la sua vita fra poltrona, letto e toilette, perennemente debole e incapace di prendere qualsiasi decisione. Il suo alter ego è Antonietta, detta Tonina, cameriera tuttofare ma anche terribilmente impicciona e ben decisa nell’avere tutto sotto controllo, compreso il destino dei suoi padroni. Ed è proprio questo a spaventare Argan..”

Quest’anno l’attività del Teatro dei Marsi è pregna di novità, una della quali è “Il Teatro Incontra” composta da 4 appuntamenti che coinvolgeranno parte dei protagonisti che si esibiranno sul palcoscenico marsicano. Il primo incontro, fissato proprio per domenica 26 novembre alle 17.30 nel foyer superiore del Teatro dei Marsi, vedrà la partecipazione degli attori Gioele Dix e Anna Della Rosa, oltre a Lino Guanciale, coordinatore della stagione di prosa, Roberta Di Pascasio, membro dell’ufficio del teatro, e il giornalista Federico Falcone.

Si parlerà dello spettacolo che andrà in scena, di aneddoti e curiosità a esso connesse, della sua realizzazione e di molto altro ancora.

Gioele Dix
 Gioele Dix

L’incontro, gratuito, è aperto al pubblico e alla stampa.

Un interessante incontro per appassionati e neofiti (e non) in campo teatrale, un modo per rendere partecipe il pubblico, farlo entrare, almeno per un po’, dietro le quinte.

Ricordiamo che l’appuntamento per il “Teatro Incontra” è domenica 26 novembre ore 17:30, mentre lo spettacolo sarà la stessa domenica alle 21:00.