domenica, Aprile 21, 2024

Il Bitcoin sale con la presentazione da parte di BlackRock di un ETF basato sulla criptovaluta

Il Bitcoin è salito giovedì pomeriggio quando BlackRock, il più grande gestore patrimoniale del mondo, ha presentato una domanda per un fondo negoziato in borsa sostenuto dalla criptovaluta.

La più grande criptovaluta BTCUSD, 0,01%, ha guadagnato oltre il 2% nelle ultime 24 ore, arrivando a circa 25.665 dollari giovedì, secondo i dati di CoinDesk. La moneta ha registrato un rally di oltre il 50% quest’anno, ma è ancora in calo di circa il 60% rispetto ai massimi storici del 2021.

L’archiviazione di BlackRock BLK, +2,71% arriva mentre le autorità di regolamentazione statunitensi stanno aumentando la loro sorveglianza sull’industria delle criptovalute. La SEC ha recentemente citato in giudizio le borse Binance e Coinbase.

In passato l’agenzia ha approvato diversi ETF basati sui futures del bitcoin, ma non ha ancora dato il via libera a nulla che sia sostenuto dal bitcoin stesso.

BlackRock si avvarrà di Coinbase Global Inc. COIN, +0,65% per la custodia dell’ETF proposto, secondo quanto comunicato giovedì alla Securities and Exchange Commission statunitense.

Le azioni di Coinbase hanno guadagnato l’1,8% nelle contrattazioni after-hour di giovedì, secondo i dati di MarketWatch.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles